Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5283 Località: Milano(Arese)
Inviato: Gio 08 Lug 2010-13:06 pm Oggetto:
PM = messaggio privato
Se sei minorenne non so come funziona da noi, quelli che ci sono ci sono perchè li hanno portati gli stessi genitori su questa strada
E si assumono loro le responsabilità, non so... prova a chiedere _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Bellina la chateau!
Peccato che sia del 1380....
Sennò mi ci sarei fiondato addosso......
Nonostante il costo......
Maerunes io ti direi, non preoccuparti del "rovinare" basta che ovviamente non ci imprimi tacce da calcio di pistola
Per il resto non si spezza, non perde elasticità o altre..... _________________ "A me figli di Sigmar! Per l'Impero"
"Essi sono i figli di Ultramar, ed essi non conosceranno la Paura!"
"Lasciate tutto ciò che è inutile.. Si va a caccia di Orchi!"
Sembra buona, ma cosa ci devi fare nello specifico? scherma medievale in qualche palestra? _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
diciamo che in realtà dove abito io non conosco posti in cui facciano scherma medievale anche se a me piacerebbe molto.
in ogni caso è comunque bello potermela tenere in casa, poi se dovessi trovare un posto dove fare pratica ben venga...
Hum, non so quanto possa essere estetica la tinker pearce.... è pensata appositamente per il combattimento.
A me piace molto la warsword della windlass, quella con l'impugnatura in legno con in mezzo un inserto in materiale non identificato.
Se non avesse quel cavolo di fodero nero _________________ "A me figli di Sigmar! Per l'Impero"
vedi è proprio quello il punto! che forse in futuro la spada che prendo andrà usata per far pratica perchè comunque a me piacerebbe e se dovessi trovare un posto dove insegnano...
Hum.........
Sto pensando che potresti trovaer un buon compromesso tra estetica e fruibilità.
La raven soul che non è proprio storicissima ha entrambe le qualità _________________ "A me figli di Sigmar! Per l'Impero"
infatti era proprio fra le candidate... anche a me piaceva come aspetto, e se dici che per la pratica può andare prendo quella.
comunque a parte per il colore nero, la forma è inerente alla realtà?
All'incirca direi, non forse per elsa e pomolo, forse un pelo di più per la lama... ma dovresti chiedere al buon Collins o a Limits.... _________________ "A me figli di Sigmar! Per l'Impero"
La Soul of the Raven non ha una forma molto realistica, è una spada "fantasy", ma relativamente proporzionata. Un paio di anni fa scrivemmo una recensione io ed Harry Potter
In effeti me la ricordavo un pelo diversa..... O.o
Bah stramberie mie.
Se ti serve una "carina" che comunque fa il suo sporco lavoro potresti provare per la warsword o la 2h battlesword.
Battle Ready semplici ed essenziali.
A me è un aspetto che non dispiace.
Al posto di quello scempio che è la spada che hanno fatto per Robin hood. _________________ "A me figli di Sigmar! Per l'Impero"
Il "problema" nello scegliere una spada per la pratica, è che andrebbe scelta dopo aver deciso il gruppo con cui praticare (magari facendosi consigliare dai propri compagni). Questo perchè non esiste un solo "modo" di fare scherma, e ogni "modo" ha la sua preferenza in fatto di strumenti da pratica.
Non ne esiste uno polivalente, rischi quindi di fare un acquisto che poi risulterà inadatto all'attività che andrai a frequentare.
Un pò come scegliere un coltello senza sapere se lo userò come skinner e per il chopping, insomma _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Uao :O
Ma anche all'interno dello stesso periodo storico e nella cerchia dello stesso tipo di spada?
Cioè, intendiamoci, non fioretto e spada a due mani, ma all'interno della scelta tra le spade a due mani cambia la spada in relazione al gruppo?
Interessante _________________ "A me figli di Sigmar! Per l'Impero"
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum