Inviato: Lun 05 Dic 2005-12:21 pm Oggetto:
bhe... cerco di mischiare le carte in tavola :wink: ! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Jun 25, 2004 Messaggi: 6087 Localitā: Flumini di Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: Mar 06 Dic 2005-19:22 pm Oggetto:
io riesco a piantare il mio coltellino solo a tre distanze; di fronte; a tre passi, a 7 passi.....e non sempre riesce. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Bisogna saper contare il numero di giri del coltello...comunque tutto dipende anche dal tipo di coltello che si ha in mano...ad esempio io non mi sognerei mai di lanciare a un eventuale aggressore il mio Golem F (o un Trail Master) perchč so giā che non servirebbe a niente...se per avessi un Veno potrei anche farlo! Ciao.
Inviato: Mar 06 Dic 2005-22:50 pm Oggetto:
Dipende da come lo vuoi lanciare, ad ogni modo ogni coltello, lanciato bene si pianta... Io ho provato col coltello per l'arrosto e ce l'ho fatta (poi ho smesso dopo aver fatto entrare 30 cm di lama nel mio divano )
Vā bene Lessā, la prossima volta gli lancio il coltello da lontano , comunque a parte gli scherzi quello che volevo dire io é che si tratta di due forze diverse, una derivante da una forza centrifuga, l'altra dal prodotto della forza per lo spostamento del nostro braccio, che nel caso di un affondo, essendo parallele, si ha il lavoro massimo che si puō ottenere, quindi non é detto che la prima sia maggiore, per me sono semplicemente da usare in circostanze diverse :wink: ! _________________ "Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"
Inviato: Mer 07 Dic 2005-0:42 am Oggetto:
satoshi ha scritto:
A proposito che bilanciatura deve avere un coltello da lancio?
dicono in avanti.In realtā dato che il coltello gira basta soppesarlo e decidere quanta rotazione imprimergli.Io lancio di tutto,dalle accette alle spatole,ai coltelli e le stelle ninja...e le freccette da tiro al bersaglio,prendendole perō per la punta e facendole girare.Non c'č bisogno di una bilanciatura,basta allenarsi un po' _________________ La maggior parte dei problemi di un coltello è lì, attaccata al manico, dalla parte opposta a dove c'è la lama...
Voglio un Pohl Bravo One... e prima o poi lo avrò
A proposito che bilanciatura deve avere un coltello da lancio?
dicono in avanti.In realtā dato che il coltello gira basta soppesarlo e decidere quanta rotazione imprimergli.Io lancio di tutto,dalle accette alle spatole,ai coltelli e le stelle ninja...e le freccette da tiro al bersaglio,prendendole perō per la punta e facendole girare.Non c'č bisogno di una bilanciatura,basta allenarsi un po'
č vero perō la bilanciatura influisce sul modo di lanciare il coltello (ovvero se lanciarlo tenendolo in punta oper il manico, ecc...).
Ciao.
Inviato: Mer 07 Dic 2005-14:10 pm Oggetto:
Io non ho mai avuto problemi,cambio solo la rotazione che do col polso _________________ La maggior parte dei problemi di un coltello è lì, attaccata al manico, dalla parte opposta a dove c'è la lama...
Voglio un Pohl Bravo One... e prima o poi lo avrò
Inviato: Mer 07 Dic 2005-14:39 pm Oggetto:
io mi trovo meglio a lanciare oggetti pesanti con la bilanciatura nel mezzo! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa
...Se vi pesco a tentare di valutare la distanza prima di lanciare giuro che vi prendo tutti a calci nelle palle.
Primo: perdereste tempo utile.
Terzo: Un avversario lo puō capire al volo, che state per sortire con qualcosa di strano!!!!
La seconda conseguenza ve l'ho giā descritta.
A quel punto siete fritti.
Con la tecnica corretta non si ragiona in termini di "distanza utile per il mezzo giro", o per il "giro e mezzo" o per il "doppio giro"....
Si ragiona invece in termini di "Raggio utile"....
Mi spiego meglio: se abbiamo imparato la tecnica corretta, poniamo, per il classicissimo "mezzo giro" (presa sulla lama), sapremo che RIUSCIAMO a far volare la lama CON LA PUNTA VERSO DI NOI per il primo metro e mezzo.
Ci siete? Bene.
Se la tecnica č stata corretta, sapremo anche che per il secondo metro e quaranta (la rotazione tende ad aumentare i cicli, in volo) sarā compiuto dalla lama CON LA PUNTA RIVOLTA VERSO L'ALTO....
Se la tecnica č stata corretta, sapremo anche che la terza porzione del volo, un metro e venti, sarā compiuta dalla lama CON LA PUNTA RIVOLTA VERSO IL BERSAGLIO.
MORALE DELLA FAVOLA:
Se il bersaglio si troverā in quel raggio di un metro e venti (non č poco) esso sarā dolorosamente attinto dalla lama.
In caso contrario datevi alla fuga, e ricordatevi che qualche volta gli esperti attribuiscono proprio alla diversione, l'utilitā del lancio del coltello.
Ricordatevi sempre di rilasciare la lama lasciandola scorrere sensibilmente sulle dita, solo cosė otterrete un'altissima velocitā di traslazione e una bassissima velocitā di rotazione. Non serve sapere altro.
Provare per credere, e mi raccomando, usate l'ethafoam, mai il legno.
Inviato: Gio 08 Dic 2005-17:39 pm Oggetto:
Lessā ha scritto:
etache???
:?: _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum