Carrello 0 items: 0,00 €

 

Benvenuto nel sito della Coltelleria Collini di Busto Arsizio

 

Harry Potter - Bacchetta Magica di Minerva McGranitt NN8290

Art. Numero 8555

Disponibilità: in magazzino consegna 24/48 ore

Pezzi rimanenti a magazzino: 2

34,00 €

Panoramica veloce

NUOVE SCATOLE

Un'autentica riproduzione della Bacchetta Magica della Prof.essa Minerva McGranitt utilizzata nel film "Harry Potter"

E' realizzata in resina ed ha una lunghezza di 39 cm.
Viene fornito con la scatola originale

E' un prodotto con licenza ufficiale Warner Bros Entertainment Inc.

La McGranitt, nata secondo il racconto il 4 ottobre 1925, è il primo personaggio magico che compare nei libri di Harry Potter; all'inizio del primo libro, il signor Dursley, lo zio di Harry, che poi diventerà colui che lo adotterà, vede un gatto soriano alla fine della strada davanti a casa sua, a Privet Drive n.4. Per qualche secondo gli pare di vederlo leggere una mappa e poi come non farebbe mai un gatto normale, quando tenta di cacciarlo, il gatto si limita a fissarlo con "sguardo severo". Per quanto il signor Dursley non capisca niente di magia, questa volta ha proprio indovinato: quello non è un normale gatto, bensì, Minerva McGranitt appunto, che è un animagus, cioè un mago (o una strega) che ha la facoltà di trasformarsi in animale.Minerva (che non è un nome casuale, la scrittrice ha detto che proviene dal nome della dea Minerva, dea dell'intelligenza, facoltà che non manca alla McGranitt) assisterà al momento in cui Harry sarà "dato in adozione" ai suoi zii, all'età di appena un anno, essendo lasciato davanti alla loro porta. Questo perché è una grande amica del mago che organizzò i piani per la futura vita di Harry: Albus Silente, quelli che alcuni dicono sia il mago più potente del mondo (oltre a Lord Voldemort), nonché il preside di Hogwarts nei primi sei libri.Minerva McGranitt è infatti una strega di alto rango: non sappiamo se sia purosangue comunque proprio ad Hogwarts, ricopre le cariche di vice-preside, direttrice dei Grifondoro e professoressa di Trasfigurazione (la materia che insegna a trasformare un oggetto in un altro).È una strega alta e magra, dai capelli corvini, che ha sempre stretti in una crocchia (ed è contraria a scioglierli), porta delle lenti squadrate, i cui segni le rimangono intorno agli occhi, quando diventa un gatto.Come professoressa è molto severa ma anche molto giusta. Non fa nessun tipo di favoritismo per gli studenti della propria casa, a differenza di Severus Piton. Nel quinto libro si esporrà in prima persona contro la cattura di Rubeus Hagrid organizzata da Dolores Umbridge e, sempre in presenza della Umbridge, garantisce ad Harry che lo aiuterà a diventare un Auror. La sua uniforme classica è costituita da vestito lungo, capello e mantello verde smeraldo, inoltre ha una particolare passione per la fantasia scozzese: ha la vestaglia e la cuffia con questo motivo e nel suo ufficio non mancano mai gli Zenzerotti con la scatola di questo tipo. Essendo il capo dei Grifondoro, il suo naturale rivale è il professor Severus Piton, il capo dei Serpeverde, anche nel quidditch, dove ognuno spera sempre nella vittoria della propria casa. Nel castello, non sopporta inoltre Sibilla Cooman, anche se nel quinto libro la difende perché la sua antipatia verso di lei viene superata dal profondo odio che nutre verso Dolores Umbridge.

Calcola il costo delle spedizioni

Harry Potter - Bacchetta Magica di Minerva McGranitt NN8290

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • Harry Potter - Bacchetta Magica di Minerva McGranitt NN8290
  • Harry Potter - Bacchetta Magica di Minerva McGranitt NN8290

Ulteriori informazioni

Condividi ND
Descrizione HARRY POTTER, characters, names and related indicia are trademarks of and © Warner Bros. Entertainment Inc. Harry Potter Publishing Rights © JKR. (S10)

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy suddivisa in sette volumi, ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007.

L'opera, ambientata nell'Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure di Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ronald Weasley e Hermione Granger.
L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito e non solo.

Harry Potter è esploso nel 1997 come fenomeno letterario in Inghilterra, dove in quell'anno usciva col titolo Harry Potter and the Philosopher's Stone.

Nel 1998 il successo attraversa la Manica e si propaga per il mondo. Solo in Italia il primo libro della serie, Harry Potter e la pietra filosofale, fu pubblicato con una tiratura iniziale di 20.000 copie.

Vince nel dicembre dello stesso anno il Premio Cento, riconoscimento dedicato alla letteratura per ragazzi.

La Warner Bros. acquista i diritti per un film e nel novembre 2001 l'omonimo Harry Potter e la pietra filosofale conquista i cinema di tutto il mondo.

In soli 11 anni (1997-2008), l'intera serie ha venduto un totale di 480 milioni di copie.

I libri sono stati tradotti in 73 lingue tra cui il latino e il greco antico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter

Articolo 8555
Traduci questa pagina in:
Prodotti scontati del: No
Paese di produzione Cina
Marca Harry Potter
EAN No
Case di Hogwarts Grifondoro

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

?>