Carrello 0 items: 0,00 €

 

Benvenuto nel sito della Coltelleria Collini di Busto Arsizio

 

Harry Potter - Segnalibri Collezione Horcrux NN8773

Art. Numero 8797

Disponibilità: in magazzino consegna 24/48 ore

34,00 €

Panoramica veloce

Collezione di 7 segnalibri, realizzati in metallo anallergico con dettagli plastici, rappresentanti gli Horcrux dell'universo di Harry Potter. I segnalibri sono racchiusi in una scatola/cofanetto realizzata in pesante cartoncino nero, con loghi argentati "Harry Potter".

La Storia:
Un Horcrux è un oggetto in cui un Mago Oscuro ha nascosto un frammento della propria anima al fine di raggiungere l'immortalità. La creazione di un Horcrux è considerata la forma più orribile di magia, della peggior specie di malvagità, poiché viola le leggi della natura e della morale, e richiede un atto terribile come l'assassinio per essere realizzato.Il primo Horcrux fu creato da Herpo il Malvagio (in inglese Herpo the Foul) .Lord Voldemort è l'unico mago noto ad averne creato più di uno (otto contando lo stesso Voldemort).

Benché libri come Delle Magie Fetide e Putridissime non contenessero alcuna informazione sugli Horcrux eccetto la descrizione che li dipingeva come un'invenzione malvagia, il libro Segreti dell'Arte Più Oscura, una volta custodito nella Biblioteca di Hogwarts, fornisce istruzioni esplicite su come creare un Horcrux. A causa della terribile natura del libro, Albus Silente lo nascose nel suo ufficio; non lo distrusse. Si sa che il processo include una formula e un'azione malvagia (assassinio). Per dividere la propria anima, bisogna commettere il supremo atto malvagio- l'assassinio - ed in seguito racchiudere una porzione della propria anima mutilata nell'oggetto scelto. Benché, in teoria, un Horcrux possa essere qualunque cosa, Lord Voldemort scelse di usare oggetti di grande significato o importanza. Il processo rende la parte restante dell'anima del mago instabile. Se il corpo di colui che abbia creato un Horcrux verrà in seguito distrutto, egli vivrà in forma incorporea, benché esistano metodi per riacquistare una forma corporea. Tuttavia, secondo Horace Lumacorno, pochi vorrebbero vivere in tale forma e la morte sarebbe preferibile.Il processo consiste sia nella violazione di profonde leggi naturali che della comune decenza umana: coloro che appartengono al genere umano non devono praticare atti del genere sui propri simili e l'anima deve rimanera integra e indivisa.L'argomento degli Horcrux è bandito alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

La realizzazione di un Horcrux può essere invertita dal suo creatore attraverso un sincero rimorso per avver ucciso, apparentemente al punto di esserne distrutti, ed è molto improbabile che tale rimorso si possa ottenere semplicemente allo scopo di riparare la propria anima.Gli Horcrux possono essere distrutti da chiunque, siccome la sopravvivenza del frammento d'anima dipende dal contenitore. Distruggere un Horcrux è complicato, ma non impossibile, e bisogna che l'oggetto venga danneggiato al di là di ogni possibile riparo magico. Quando un Horcrux è danneggiato a questo punto, può sembrare che "sanguini" (come l'inchiostro nel caso del Diario di Tom Riddle e della "sostanza scura simile a sangue" nel caso del Diadema di Corvonero) ed è possibile udire un urlo mentre il frammento d'anima viene distrutto. Non è mai stato chiarito perché una o entrambe queste reazioni avvengano solamente durante la distruzione di alcuni Horcrux e non di tutti.Uno dei metodi più infallibili di distruzione è il Veleno di Basilisco (per cui esiste solo una cura nota: le lacrime di fenice). Pochissimi altri metodi funzionano, come attraverso procedure di fusione magica (per esempio l'Ardemonio). Pare che sia possibile distruggere un Horcrux con l'Anatema Che Uccide se l'Horcrux in questione è animato- siccome la parte dell'anima di Vodemort contenuta in Harry Potter venne distrutta mentre lui fu colpito dall'Anatema Che Uccide nel 1998.Albus Silente, Ron Weasley e Neville Paciock usarono la Spada di Godric Grifondoro per distruggere rispettivamente l'Anello di Orvoloson Gaunt, il Medaglione di Salazar Serpeverde e Nagini. Ciò fu possibile solo perché la spada è un manufatto dei Folletti, che può assorbire ciò che la fortifica. Quando Harry Potter uccise il Basilisco nella Camera dei Segreti, la spada fu imbevuta di Veleno di Basilisco e divenne in grado di distruggere gli Horcrux.Harry Potter e Hermione Granger usarono le zanne di Basilsco della Camera dei Segreti per distruggere rispettivamente il Diario di Tom Riddle, la Coppa di Tosca Tassorosso e il Diadema di Corvonero.

Calcola il costo delle spedizioni

Harry Potter - Segnalibri Collezione Horcrux

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • Harry Potter - Segnalibri Collezione Horcrux
  • Harry Potter - Segnalibri Collezione Horcrux

Ulteriori informazioni

Condividi ND
Descrizione HARRY POTTER, characters, names and related indicia are trademarks of and © Warner Bros. Entertainment Inc. Harry Potter Publishing Rights © JKR. (S10)

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy suddivisa in sette volumi, ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007.

L'opera, ambientata nell'Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure di Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ronald Weasley e Hermione Granger.
L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito e non solo.

Harry Potter è esploso nel 1997 come fenomeno letterario in Inghilterra, dove in quell'anno usciva col titolo Harry Potter and the Philosopher's Stone.

Nel 1998 il successo attraversa la Manica e si propaga per il mondo. Solo in Italia il primo libro della serie, Harry Potter e la pietra filosofale, fu pubblicato con una tiratura iniziale di 20.000 copie.

Vince nel dicembre dello stesso anno il Premio Cento, riconoscimento dedicato alla letteratura per ragazzi.

La Warner Bros. acquista i diritti per un film e nel novembre 2001 l'omonimo Harry Potter e la pietra filosofale conquista i cinema di tutto il mondo.

In soli 11 anni (1997-2008), l'intera serie ha venduto un totale di 480 milioni di copie.

I libri sono stati tradotti in 73 lingue tra cui il latino e il greco antico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter

Articolo 8797
Traduci questa pagina in:
Prodotti scontati del: No
Paese di produzione Cina
Marca Harry Potter
EAN No
Case di Hogwarts Serpeverde

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

?>