Carrello 0 items: 0,00 €

 

Benvenuto nel sito della Coltelleria Collini di Busto Arsizio

 

Chi siamo, informazioni utili, sistemi di pagamento, sistemi di spedizioni

 

  

CHI SIAMO

La Coltelleria Collini, azienda nata a Busto Arsizio nel 1968 e specializzata da oltre 45 anni nella coltelleria e negli articoli per casalinghi, offre alla propria clientela una vasta gamma di prodotti di ottima qualità e delle migliori marche.

Grazie ad un suo laboratorio interno e all’abilità e all’esperienza dei titolari nell’affilare lame di ogni genere, (forbici, coltelli di tutti i tipi, tronchesini, tosatrici, sgorbie per calli ecc..) la Coltelleria Collini è oggi un punto di riferimento a livello mondiale per privati e professionisti che vogliono acquistare strumenti efficienti ed estremamente taglienti.

La Coltelleria Collini è presente a Busto Arsizio in via F. Cavallotti 1 (in centro) con due negozi fisici. Uno dedicato alla coltelleria professionale e collezione, alle torce a led, alle spade e ai prodotti ufficiali tratti da film. L'altro dedicato agli articoli per la cucina, agli strumenti per la manicure e pedicure, alle tosatrici e taglia capelli, agli articoli da regalo.
 

 

DISPONIBILITA' PRODOTTI TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Coltelleria Collini è molto attenta alle esigenze dei propri clienti e garantisce sempre rapide lavorazioni ed evasioni degli ordini: 

Prodotti con disponibilità IN MAGAZZINO CONSEGNA IN 24/48 ORE:
Con il prodotto presente nei nostri magazzini, l'ordine viene lavorato in giornata o entro le 24ore dal ricevimento; la spedizione viene quindi affidata al corriere rapido SDA che si occuperà di consegnarlo nelle successive 24/48h. lavorative nel nord e nel centro Italia ed in 48/72h. lavorative a sud Italia e nelle isole. 

Prodotti con disponibilità A 5 GIORNI:
Il prodotto viene immediatamente ordinato al fornitore e giunge nei nostri magazzini entro 5 giorni lavorativi successivi all'ordine; la spedizione viene quindi affidata al corriere rapido SDA che si occuperà di consegnarlo nelle successive 24/48h. lavorative nel nord e nel centro Italia ed in 48/72h. lavorative a sud Italia e nelle isole. 

Prodotti attualmente terminati e non disponibili a magazzino NOTIFICA DI DISPONIBILITA':
Questi prodotti sono temporaneamente esauriti presso i nostri magazzini o non reperibili in tempi brevi presso i nostri fornitori; se siete interessati al loro acquisto potete restare aggiornati sulla loro disponibilità cliccando sul pulsante "avvisami quando tornerà disponibile". Quando l'articolo sarà disponibile nuovamente per l'acquisto, vi verrà inviata una mail di notifica per avvisarvi della rinnovata disponibilità.

Pagamento in CONTRASSEGNO:
Alla consegna della merce presso il vostro domicilio, pagherete direttamente al corriere rapido SDA. Il corriere accetta unicamente pagamenti in contanti. 

Pagamento con CARTA DI CREDITO:
Il pagamento viene effettuato in fase di chiusura ordine presso il nostro store online. Potete scegliere di utilizzare la vostra CARTA DI CREDITO (Postepay, Visa, Mastercard o American Express) utilizzando i server sicuri di Banca Sella. Una procedura guidata vi aiuterà nell'inserimento dei dati. 

Pagamento con PAYPAL:
Il pagamento viene effettuato in fase di chiusura ordine presso il nostro store online. Potete effettuare un versamento immediato utilizzando il vostro conto PAYPAL o pagare con carta di credito utilizzando i loro server sicuri. 

Pagamento con BONIFICO BANCARIO anticipato
Potete scegliere di effettuare un pagamento a mezzo BONIFICO BANCARIO anticipato. Questo metodo di pagamento non permette l'evasione immediata dell'ordine; per poter effettuare la spedizione attenderemo conferma di accredito dal nostro istituto bancario. Per velocizzare l'operazione, vi consigliamo di inviarci copia del versamento via email o via fax. 

Spedizioni GRATUITE:
A prescindere dal metodo di pagamento che preferite utilizzare, se effettuerete un ordine di almeno 180.- euro sul nostro store online, le spedizioni saranno completamente gratuite.

 

 

SISTEMI DI PAGAMENTO ACCETTATI 

Tanti sono i sistemi di pagamento offerti dalla Coltelleria Collini di Busto Arsizio

- Pagamento in Contrassegno
- Pagamento con Carta di Credito
- Pagamento con Pay Pal
- Pagamento con Bonifico bancario anticipato
- Pagamento con Bollettino postale
- Pagamento ritirando il prodotto direttamente in negozio a Busto Arsizio


Bonifico Bancario: In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verra' automaticamente annullato.
Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.

Banca Sella Biella Intestazione: Coltelleria Collini Snc
IBAN: IT31G0326822300000376245250
ABI 03268 CAB 22300 CIN G CIN INT. IT31 C/C: 000376245250 - BIC: SELBIT2BXXX

Vaglia Postale: In caso di pagamento tramite bollettino postale l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della posta.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine.
Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verra' automaticamente annullato.
La causale del bollettino dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Intestazione: Coltelleria Collini Snc - Busto Arsizio (Va) N. C/C: 13964267

Contrassegno: Pagamento direttamente al corriere al momento della consegna dell'ordine.

Se l'importo è inferiore a € 999,99 il pagamento dovrà avvenire in contanti, per importi superiori dovrà essere effettuato necessariamente tramite assegno circolare intestato al corriere.

PayPal: Dopo esserti registrato su PayPal www.paypal.it e aver inserito i dati relativi alla tua carta di credito, devi mandare il pagamento al seguente indirizzo e-mail: info@coltelleriacollini.it

Carta di Credito: Il pagamento tramite Carta di Credito avviene in modo sicuro e garantito grazie all'intermediazione del server di Banca Sella.

Ritiro in negozio: al momento della chiusura del tuo ordine puoi scegliere il ritiro e pagamento del tuo acquisto direttamente presso il nostro punto vendita a Busto Arsizio (Varese) in via F. Cavallotti 1

 

 

LA COLTELLERIA COLLINI GARANTIAMO LA TUA PRIVACY 

Alcune regole per garantirti al 100%: la tua Privacy
Non vendiamo ne condividiamo con soggetti esterni le informazioni personali dei nostri clienti. In nessun caso, a nessun prezzo.
Proteggiamo le informazioni personali con le migliori tecnologie. Il database è fisicamente isolati all'esterno.
Utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini e per offrire il miglior servizio possibile. Non per altro.
Qui sotto trovi tutti i dettagli delle nostre politiche sulla privacy. Se hai bisogno di maggiori informazioni, per favore contattaci. 

Raccolta di informazioni personali
Coltelleria Collini raccoglie informazioni su sui propri clienti con tre strumenti principali:
- Il modulo di registrazione che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita. Questi dati sono in alcuni casi necessari per eseguire gli ordini, in altri sono facoltativi e servono per aiutarci ad offrire un servizio più personalizzato. 

I "log" dei servizi online, che registrano tutta la navigazione nel sito Coltelleria Collini, in maniera automatica e trasparente per l'utente. Questi dati sono raccolti sia per motivi di sicurezza che per poter offrire suggerimenti e proposte mirate in base agli interessi dei clienti. 

- I dati di ritorno dalle email e dalle comunicazioni dirette che periodicamente inviamo ai clienti registrati. 

Gestione dei "cookies" 

Coltelleria Collini utilizza un "cookie" senza scadenza per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un'esperienza personalizzata. 

Il "cookie" Coltelleria Collini può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti.
Tuttavia, sconsigliamo la cancellazione, perchè riduce la nostra capacità di servirti meglio. 

Oltre al "cookie" appena descritto, Coltelleria Collini può in alcuni casi utilizzare altri "cookie" temporanei che consentono di gestire meglio la sessione utente (es. durante il processo di pagamento). 

Disabilitando i "cookies" nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti. 

Utilizzo delle informazioni personali 

Le informazioni personali che raccogliamo sono utilizzate principalmente per due scopi: eseguire i tuoi ordini di acquisto e proporti prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, i tuoi interessi e le tue aspettative. 

Complessivamente, l'aumento di informazioni nel tempo ci consente di migliorare il livello di servizio. Poichè questo avviene nel pieno rispetto della privacy e senza rischi per il cliente, visitare periodicamente Coltelleria Collini e ricevere le nostre email è un modo gratuito e automatico di aiutarti a fare shopping meglio. 

Condivisione con terze parti di dati personali 

Coltelleria Collini non condivide con terze parti i dati personali dei clienti, in nessun caso. Detto più chiaramente, nessuno, all'esterno della Coltelleria Collini, può conoscere i dati, il comportamento, le preferenze e le altre informazioni personali. 

Coltelleria Collini può, in alcuni casi, trasmettere all'esterno analisi e dati aggregati, che però non consentono ad una terza parte di risalire al singolo cliente.
Per esempio, potremmo dire a qualcuno che abbiamo il 20% di clienti residenti a Roma, ma non forniremo mai i singoli nominativi o indirizzi. 

Questa nostra politica ti garantisce al 100% che le informazioni che ti riguardano non saranno mai diffuse da Coltelleria Collini all'esterno. 

Protezione delle informazioni personali 

La tutela dei nostri clienti è per noi un importante obiettivo. 

Per questo motivo, investiamo in tecnologie e, soprattutto, in persone per combinare insieme protezione attiva e passiva, monitorare costantemente le anomalie, aggiornare costantemente i sistemi e prevenire le minacce. 

Le informazioni più sensibili sono conservate in sistemi dedicati, che sono protetti in maniera specifica e isolati dall'esterno, accessibili solo a dipendenti autorizzati. 

Accesso alle informazioni personali da parte dei clienti 

Ogni cliente può visualizzare e modificare i propri dati personali entrando nella sezione apposita all'interno del sito della Coltelleria Collini solo una volta riconosciuto dal sistema attraverso una login e una password univoca. 

E' anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'account, ma questo impedisce poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione. 

I dati raccolti dai logs e dalle email, invece, non sono direttamente accessibili ai clienti.
Non possono essere cancellati su richiesta per motivi tecnici e di sicurezza: Coltelleria Collini deve poter fornire alle Autorità competenti su richiesta le tracce lasciate dagli utenti.
Il cliente può invece richiedere di non avere proposte mirate, impostando le preferenze nella sezione apposita all'interno del sito della Coltelleria Collini. 

DIRITTO DI RECESSO 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dei beni. 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. 

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi aperti dal consumatore, ai beni consumabili (refil per penne a sfera, batterie, bombole spray, spray antiaggressione etc.) e non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: 

* in mancanza dell’imballo originale;
* in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
* per danneggiamento del prodotto. 

Le spese di spedizione del prodotto, le spese di contrassegno e le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. 

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Coltelleria Collini Snc, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità: 

invio di una lettera raccomandata A.R. (con avviso di ricevimento) o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero:
Coltelleria Collini Snc
Via Felice Cavallotti, 1
21052 Busto Arsizio
Varese - Italy
FAX: 0331.677591 

Nella comunicazione è necessario indicare: 

* La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dal D.Lgs 206/2005
* L'indicazione del prodotto/dei prodotti per il quale si intende avvalersi del diritto di recesso.
* Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
* I dati relativi al proprio conto corrente bancario (codice IBAN) 

Entro i 15 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce, il cliente deve provvedere alla rispedizione dei prodotti presso i magazzini di Coltelleria Collini Snc. La merce dovrà essere accuratamente imballata nelle confezioni originali e dovrà essere completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
La spedizione è a carico del cliente e deve obbligatoriamente utilizzare un sistema tracciabile (es: raccomandata, paccocelere, corriere espresso) in modo da poter monitorare la movimentazione del pacco in caso di problemi o di ritardi. 

Modalità e tempi di rimborso al cliente 

Coltelleria Collini Snc provvederà al rimborso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento fisico della merce da parte del cliente e dopo verifica dell'integrità della stessa. 

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contrassegno in contanti alla consegna
- carta di credito
- bonifico bancario
- c/c postale
- vaglia postale
Coltelleria Collini Snc procederà al rimborso tramite bonifico bancario. 

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente. 

Garanzia Legale 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Coltelleria Collini Snc è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. 

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo). 

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. 

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 45 giorni.
Se entro il termine massimo di 90 giorni Coltelleria Collini Snc non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto). 

Coltelleria Collini Snc provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore. 

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale 

Il Cliente dovrà:
* inviare una comunicazione scritta o via mail a Coltelleria Collini Snc oppure contattarci telefonicamente al numero telefonico 0331.632686, indicando il vizio del prodotto;
* preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
* indicare sull'imballo il numero di fattura 

Coltelleria Collini Snc provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso. 

Garanzia del Produttore 

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore. 

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore. 

Se avete bisogno di ulteriore aiuto, inviateci una e-mail ad info@coltelleriacollini.it oppure telefonateci al numero 0331.632686 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00. 

I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana. 

?>