Carrello 0 items: 0,00 €

 

Benvenuto nel sito della Coltelleria Collini di Busto Arsizio

Pavoni - Stampo in silicone Flip - Emmanuele Forcone

18/03/2019  |  ricette e articoli da cucina

Una nuova linea di stampi in silicone creata in collaborazione con Emmanuele Forcone, campione del mondo di pasticceria. Gli stampi, ispirandosi alla natura e a nuove suggestioni, permettono decorazioni uniche capaci di valorizzare ogni creazione con giochi di volumi e texture. Cioccolato e zucchero artistico sono due passioni, direi quasi due malattie. Il cioccolato è quello che poi ha maggiori risvolti sul piano commerciale. Ma anche lo zucchero artistico sta crescendo molto negli ultimi tempi, e mi regala grandi soddisfazioni." Campione italiano di pasticceria nel 2010, Emmanuele Forcone è stato vicecampione alla Coupe du Monde de la Patisserie nel 2011. Executive pastry chef della pasticceria Pannamore di Vasto, è stato più volte in Australia per portare l'arte pasticcera italiana nel mondo, e nel corso degli anni si è specializzato nel cioccolato e nello zucchero artistico. Nel 2015 ha conquistato il podio più alto della Coupe du Monde de la Patisserie a Lione e da allora collabora assiduamente con Pavoni Italia su diverse linee, tra cui "le torte di Emmanuele" "TuttiFrutti" e la nuova gamma di colori. Stampi per la realizzazione di spettacolari dessert dal particolare effetto tridimensionale studiati dal campione del mondo della Pasticceria Emmanuele Forcone. Una tortiera che simula una girandola mossa dal vento per una creazione di grande impatto estetico mm Ø 180 x 45 H Vol: ~ 900 ml -40° +250°

 

 

Qui di seguito la icetta:

Avete mai sentito parlare della torta dei 7 vasetti?

È un dolce molto conosciuto ormai, una preparazione semplice che si può realizzare anche con i più piccoli, sbizzarrendosi con ingredienti e aggiunte a proprio gusto! Pronte?

Come vasetto solitamente si utilizza quello dello yogurt, in alternativa potete munirvi della classica cup che si usa nelle cucine anglosassoni.

I vasetti saranno: 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero, 2 vasetti di farina, 1 vasetto di fecola di patate e 1 vasetto di olio di semi, ai quali verranno aggiunte le uova, il lievito, creando un impasto morbido e semplice. Potete poi sbizzarrirvi e aggiungere a piacere gli ingredienti che più vi piacciono per rendere il vostro dolce unico: scaglie o gocce di cioccolato fondente, uvette, mirtilli e frutta disidratata, noci e nocciole, cannella e zenzero in polvere, frutta fresca per decorare in superficie. Questo dolce vi stupirà per la sua semplicità e facilità di preparazione!

https://www.coltelleriacollini.it/pavoni-stampo-in-silicone-flip-emmanuele-forcone.html

 pavoni, torta, creme, ricetta, silicone, stampo, tortiera,

Invia commento

  • (will not be displayed)

* Campi obbligatori

« Indietro
© Developed by CommerceLab