Agosto 2015

Naviga per
Imposta la direzione crescente

6 elementi

  1. Boker Plus - Kihon DC GFN Knife - 01BO800 - Lucas Burnley - coltello chiudibile

    Il produttore americano di coltelli artigianali Lucas Burnley incarna l'idea del Kihon giapponese con il design del Boker Plus Kihon DC. Il termine originariamente comprende i principi fondamentali e le tecniche di base delle arti marziali giapponesi, che Burnley traduce in modo pratico nel solido coltello da tasca quotidiano.

    Le caratteristiche e il design lineare sono la prova di un elevato livello di praticità e conferiscono al coltello, con il decisivo vantaggio in rapporto qualità-prezzo, una base ideale per compiti di taglio quotidiani. La lama a punta cadente satinata realizzata in D2 si apre in modo estremamente fluido tramite il perno rimovibile grazie al cuscinetto a sfere, mentre il blocco a scorrimento della barra trasversale garantisce uno sblocco intuitivo, sicuro e pratico del coltello.

    La impugnatura antiscivolo con quadrati testurizzati è realizzata in GFN ad alta resistenza e si adatta comodamente alla mano. Anelli anodizzati arancioni attorno alla vite dell'asse della lama e alla grande vite dell'impugnatura conferiscono al Kihon un tocco raffinato. Fornito con un foro per la cordino e una clip per il trasporto convertibile per opzioni di trasporto flessibili.

    Destinazione d'uso: EDC / Sportivo

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Taiwan
    Lama: in acciaio D2
    Trattamento lama: satinatura
    Manicatura: GFN
    Lunghezza lama: 82mm.
    Spessore lama: 3.2mm.
    Lunghezza totale: 200mm.
    Peso: 105g.
    Clip:  in acciaio, amovibile e reversibile

    Chiusura:  axis lock
    Confezione: scatola di cartone con loghi Boker Plus
    Note

    BO-01BO800
    40,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i
    Non Disponibile
  2. Boker - Tiger Damascus knife - 111103DAM - coltello chiudibile

    Boker Tiger-Damasco aggiunge un modello molto speciale alla serie di coltelli tascabili ricchi di storia. Coltello da collezione con un passato storico, vero pezzo di storia vivente, che combina un'alta qualità artigianale con materiali autentici. Conosciuto in tutto il mondo come Tiger, il Panzerkampfwagen VI venne utilizzato dalla Wehrmacht dalla fine dell'estate del 1942. È considerato uno dei carri armati più famosi della storia, nonostante il suo modesto numero di produzione di sole 1350 unità e la conseguente bassa importanza strategica. Lo sviluppo del carro pesante può essere fatto risalire al 1937 e la produzione in serie iniziò nell'agosto 1942. Oggi sono solo sette le unità conservate, esposte in tutto il mondo.

    Le parti del carro armato utilizzate per la lama del coltello provengono da un Tiger I dello Schwere Panzerabteilung 502, che fu distrutto in combattimento in Lettonia nell'estate del 1944 in un'area ricca di boschi vicino alla città di Bauska. Sulla base del relitto trovato nel sito di scavo originale, è stato stabilito che questo Tiger era uno dei primi modelli prodotti.

    Il Boker Tiger-Damasco dal taglio dritto è dotato di un'esclusiva lama di damasco realizzata con l'acciaio del carro armato distrutto a Bauska. Il mosaico di damasco non inossidabile è forgiato a mano da Chad Nichols e ricorda le tracce dei carri armati lasciate nel terreno dai pesanti cingoli della Tiger. A differenza del damasco convenzionale, la produzione del mosaico damasco non crea strati, ma complesse barre di damasco vengono forgiate a mano in un mosaico con un processo elaborato e molto complicato. La lama opera su cuscinetti a sfera e viene bloccata aperta da un robusto framelock in acciaio con finitura stonewash.

    La forma complessiva del coltello rende omaggio alle famose linee del serbatoio, mentre la vite del perno decorativo è modellata sul pignone di trasmissione principale.

    Le scaglie dell'impugnatura leggermente sagomate in tela micarta sono dotate di scanalature fresate con precisione, che ricordano la caratteristica struttura superficiale del rivestimento Zimmerit dei veicoli corazzati tedeschi. 

    Destinazione d'uso: Collezione

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Germania
    Lama: in acciaio damasco proveniente da pezzi del Tiger
    Manicatura: in acciaio e micarta
    Lunghezza lama: 85mm.
    Spessore lama: 3.6mm.
    Lunghezza totale: 198mm.
    Peso: 141g.
    Clip:  in acciaio inox

    Chiusura: Frame Lock
    Confezione: cofanetto espositivo in PVC che lascia "galleggiare" il coltello al suo interno, rendendolo visibile da ogni lato
    Note: Certificato di Garanzia - Astuccio in cotone grigio 

    BO-111103DAM
    479,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i
    Valutazione:
    100%
    5
  3. Boker Plus - Gulo Pro Marble Carbon Fiber - 01BO177 - coltello chiudibile

    Destinazione d'uso: EDC / Sportivo

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Taiwan
    Lama: in acciaio D2
    Trattamento lama: satinatura
    Manicatura: Carbon Fibre, Titanium
    Lunghezza lama: 84mm.
    Spessore lama: 3,5mm.
    Lunghezza totale: 192mm.
    Peso: 148g.
    Clip: in acciaio

    Chiusura: liner lock
    Confezione: scatola di cartone con loghi Boker Plus
    Note: Design by Steve Kelly

    BO-01BO177
    112,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i
  4. Boker - M4 Sherman knife in Damasco 110662DAM - coltello collezione

    Lo straordinario Boker M4 Sherman-Damasco è un pezzo di storia vivente che combina artigianato di alta qualità con materiali storici. L'M4 Sherman americano è stato progettato nel 1940 ed è considerato uno dei carri armati più famosi della storia. È stato prodotto tra il 1942 e il 1945, è rimasto in servizio fino al 1957 ed è stato utilizzato su tutti i campi di battaglia della seconda guerra mondiale - non solo dagli Stati Uniti e dal Canada, ma anche dalla Gran Bretagna, dalle forze francesi, dalla Cina e persino dall'Unione Sovietica Unione.

    Il Boker Sherman-Damasco è dotato di un'esclusiva lama in damasco da 80 strati, forgiata con materiali provenienti dalla produzione dei carri armati M4 Sherman, precedentemente restaurati dal museo. L'esclusivo damasco è forgiato a mano per Boker da Chad Nichols e ricorda i cingoli dei carri armati lasciati nel terreno dalle pesanti catene dell'M4 Sherman. La lama su cuscinetti a sfera viene inserita in un solido blocco del telaio in acciaio.

    La forma complessiva del coltello è un omaggio alle linee estetiche del carrarmato, mentre la vite decorativa dell'asse della lama è modellata sul caratteristico pignone di trasmissione principale. Il manico in micarta di tela leggermente sagomato si adatta comodamente alla mano e il colore ricorda la vernice mimetica utilizzata sia dall'esercito degli Stati Uniti che dal corpo dei marine.

    Venduto con display trasparente e con certificati di autenticità e numero di serie individuale.

    Una parte del ricavato di ogni coltello venduto va agli americani del Wartime Museum per sostenere i programmi educativi e la cura e la conservazione di questi orgogliosi esempi di storia americana. The Americans in the Wartime Museum è un'istituzione culturale ed educativa senza scopo di lucro dedicata a onorare coloro che hanno prestato servizio in tutti i rami delle forze armate statunitensi e sul fronte interno dalla prima guerra mondiale ad oggi.

     

    Destinazione d'uso: Collezione

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Germania
    Lama: in acciaio damasco inox a 80 strati, proveniente da pezzi dell'M4 Sherman
    Manicatura: in acciaio e micarta
    Lunghezza lama: 77mm.
    Spessore lama: 3.5mm.
    Lunghezza totale: 175mm.
    Peso: 107g.
    Clip:  in acciaio inox

    Chiusura: Frame Lock
    Confezione: cofanetto espositivo in PVC che lascia "galleggiare" il coltello al suo interno, rendendolo visibile da ogni lato
    Note: Certificato di Garanzia - Astuccio in cotone grigio - Esemplare numerato sull'impugnatura

     

     

    BO-110662DAM
    419,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i
    Valutazione:
    100%
    5
  5. Boker Plus - Epicenter by Todd Rexford - Collection 2021 - 01BO2021 - coltello

    Destinazione d'uso: Sportivo/collezione

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Italia
    Lama: in acciaio inox M390 61HRC
    Trattamento lama: satinatura
    Manicatura: in titanio e fibra di carbonio
    Lunghezza lama: 88mm.
    Spessore lama: 3.7mm.
    Lunghezza totale: 208mm.
    Peso: 133g.
    Clip: in titanio, ricavata dal pieno

    Chiusura: frame lock
    Confezione: scatola di cartone con loghi Boker Plus, astuccio in nylon con zip
    Note: Design by Todd Rexford - Edizione Limitata e numerata su scatola e lama

    BO-01BO2021
    349,01

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Non Disponibile
  6. Boker - Tirpitz Damasco - Limited Edition - 110190DAM - coltello chiudibile

    Destinazione d'uso: Collezione

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Germania
    Lama: in acciaio damasco inox a 300 strati, proveniente dalla corazzata tedesca Tirpitz, affondata il 12 novembre 1944
    Trattamento lama: -
    Manicatura: in alluminio al silicio AlMgSi1 con anodizzazione in colore blu navy ed inserto in noce tedesco
    Lunghezza lama: 100mm.
    Spessore lama: 3.5mm.
    Lunghezza totale: 230mm.
    Peso: 165g.
    Clip: reversibile ed amovibile, in acciaio inox

    Chiusura: Liner Lock
    Confezione: cofanetto espositivo in PVC che lascia "galleggiare" il coltello al suo interno, rendendolo visibile da ogni lato
    Note: Certificato di Garanzia - Astuccio in cotone rosso - Esemplare a tiratura limitata numerato sull'impugnatura

     

     

    La corazzata Tirpitz - Classe Bismarck - 1939/1944

    Corazzata Tirpitz, Classe Bismarck

     

    La Tirpitz fu una nave da battaglia della Kriegsmarine tedesca, seconda e ultima unità della Classe Bismarck. Fu concepita, insieme alla gemella Bismarck, per essere la punta di diamante della marina tedesca. Entrata in servizio molto dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, la nave partecipò a pochissime azioni belliche, passando la maggior parte della sua vita a nascondersi nei fiordi norvegesi dagli attacchi degli Alleati; di fatto essa ebbe funzione di "fleet in being", cioè quella di tenere occupata una gran quantità di forze nemiche per via della sua pericolosità potenziale.

    Dopo l'affondamento della gemella Bismarck, fu soprannominata dai norvegesi "La solitaria regina del Nord"

    Il compito di attaccare la Tirpitz andò ai bombardieri pesanti della RAF. Il 15 settembre 1944,  27 Lancaster attaccarono la corazzata impiegando le bombe Tallboy dal peso di 5.400 kg; delle 16 bombe effettivamente lanciate, una sola colpì la nave, trapassando il ponte e il rivestimento laterale ed esplodendo in acqua, deformando gravemente lo scafo a prua.

    Vista l'impossibilità di riportare la nave in Germania per le riparazioni, l'ammiraglio Karl Dönitz, comandante della Kriegsmarine, ordinò di trasferire la nave in acque più basse, dove, in caso di affondamento, sarebbe stato possibile recuperarla. Spostandosi alla velocità ridotta di 10 nodi, la Tirpitz giunse a Sørbotn, presso Tromsø, dove venne adibita a batteria costiera galleggiante.

    Il 12 novembre 1944, la nave venne attaccata da 31 Lancaster (Operazione Catechism); delle 29 Tallboy effettivamente lanciate, tre colpirono la corazzata, perforando il ponte corazzato al centro della nave, distruggendo due caldaie e una sala macchine e provocando uno squarcio lungo 14 metri nello scafo. Le fiamme avvolsero in breve tempo la nave, che iniziò ad inclinarsi. Dopo che un'altra esplosione ebbe squarciato la torre n.3, la nave si capovolse completamente e affondò, anche se la cima della chiglia rimase fuori dall'acqua. Dei 1.700 membri dell'equipaggio presenti a bordo, 1.058 persero la vita (tra cui il nuovo comandante, capitano di vascello Weber), mentre 87 furono salvati dalle squadre di salvataggio che praticarono fori nella chiglia con le fiamme ossidriche.

    Al termine della guerra, lo scafo venne venduto come ferraglia al governo norvegese e demolito tra il 1948 e il 1957.

    Oggi a Sørbotn, nella penisola di Håkøya, nel fiordo di Tromsø, di fronte al luogo dell'affondamento, si trova un monumento, rappresentato da un frammento della murata della nave, dove è posta una targa a ricordo dell'avvenimento.

     

    BO-110190DAM
    769,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

6 elementi