Walking Dead

Naviga per
Opzioni
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  1. The Walking Dead - Katana di Michonne - Prodotti tratti da film

    Riproduzione della spada di Michonne, utilizzata nella serie televisiva The Walking Dead

    Lama: in acciaio al carbonio 1045 - non affilata e con punta arrotondata
    Hamon: stile notare, da trattamento acido
    Incisioni sulla lama: logo Biohazard
    Lunghezza lama: 69cm.
    Motohaba: 3.2cm.
    Sakihaba: 2.4cm.
    Sori: 2cm.
    Spessore lama: 7/3mm.
    Kissaki: 4.5cm.
    Lunghezza Tsukamaki: 27cm.
    Lunghezza Totale: 107cm.
    Peso: 980g.
    Bilanciamento: avanzato, a 7cm da tsuba
    Saya: in legno, con intreccio in cuoio e cinghia in cuoio per porto a tracolla
    Tsuka-gawa: cuoio bianco su samekawa (pelle di razza) nera
    Sageo: -
    Tsuba, Fuchi e Kashira: metallo anticato
    Habaki e Menuki: ottone
    Seppa: ottone
    Note: scatola con loghi Walking Dead - dotata di licenze ufficiali AMC/Walking Dead e certificati di garanzia ed autenticità

    katana

    Piccolo glossario tecnico: Hamon: linea di tempra sulla lama * Hi: profondo solco nella lama, detto anche colasangue * Saya: fodero della spada * Tsuka: impugnatura * Tsukamaki: intreccio sull'impugnatura * Tsuka-Ito o Tsuka-gawa: fettuccia di cotone, seta o pelle che avvolge l'impugnatura * Tsuba: guardia * Fuchi: ornamento tra guardia e manicatura * Kashira: ornamento alla fine della manicatura * Menuki: medaglioni posti sotto il cordame della manicatura * Habaki: collare che fascia l'inizio della lama * Seppa: guarnizioni della guardia * Shitodome: guarnizioni alle quali è legato il Sageo * Motohaba: altezza della lama all'habaki * Sakihaba: altezza della lama al kissaki.

    Michonne, interpretata da Danai Gurira, è una ragazza solitaria, taciturna e misteriosa. È un'esperta combattente, che alla fine della seconda stagione salva Andrea da un attacco di zombie, diventando sua amica e compagna di viaggio. Porta con se due zombie incatenati privi degli arti superiori e della dentatura. Durante la terza stagione viene portata a Woodbury ma capendo che il Governatore è una persona di cui non ci si può fidare se ne va, separandosi da Andrea. Il Governatore manda una spedizione ad ucciderla ma lei fa fuori due dei quattro del gruppo e dopo essere stata colpita alla gamba da un colpo di pistola vaga fino alla prigione in cui incontrerà il gruppo di Rick. Aiuta quest'ultimo ad infiltrarsi a Woodbury per salvare Glenn e Maggie e durante la spedizione abbatte la figlia zombie del Governatore, scatenando la sua ira. Alla fine della terza stagione assiste Andrea nel momento in cui si uccide per non trasformarsi in zombie. Nella quarta stagione ha come scopo principale quello di trovare il Governatore e vendicare la morte dell'amica Andrea. Scopo che raggiunge durante la battaglia tra il gruppo della prigione e il nuovo gruppo del Governatore, che trafigge con la sua spada lasciandolo in fin di vita.

    10841
    299,00
    Valutazione:
    87%
    4.4
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  • guida alla scoperta dei diversi tipi di meccanismi e sistemi di apertura dei coltelli da tasca
    guida alla scoperta dei diversi tipi di meccanismi e sistemi di apertura dei coltelli da tasca

    L'arte di aprire un coltello da tasca ha radici antiche e si è evoluta nel tempo attraverso vari metodi. Dall'apribile classico "Incavo per Unghie", simbolo di tradizione, all'innovativo e rapido sistema "Flipper".

    Ci sono metodi ideati per chi cerca praticità come gli "Apribili Thumb", che utilizzano il pollice, o il futuristico "Apribile Wave", che permette un'apertura istantanea durante l'estrazione dalla tasca. Non dimentichiamo l'arte dell'apertura dei coltelli "Butterfly", ricca di trucchi ma che richiede destrezza.

    Questo articolo esplora questi metodi, fornendo una panoramica completa delle diverse tecniche di apertura, mettendo in evidenza sia la loro funzionalità sia le loro particolarità stilistiche.

    Se sei un appassionato di coltelli o semplicemente curioso di saperne di più, continua a leggere per scoprire tutte le sfaccettature di questo affascinante mondo.

    Leggi di piu' »
  • Benchmade Puukko 200 - Un coltello moderno ispirato alla tradizione finlandese by Floriano
    Benchmade Puukko 200 - Un coltello moderno ispirato alla tradizione finlandese by Floriano

    Ciao ragazzi e benvenuti al "Parchetto del Tagliagole" nel blog della Coltelleria Collini di Busto Arsizio!

    Oggi vi parlerò del Benchmade Puukko 200, un coltello che rappresenta un'interpretazione moderna del tradizionale Puukko finlandese. Insieme andremo a scoprire le caratteristiche e le impressioni su questo coltello.

    La lama in acciaio CPM 3V si è dimostrata sorprendente, mantenendo il filo praticamente inalterato nonostante il lavoro prolungato nel bosco. È un coltello che non perde facilmente il filo, e questo è sicuramente un aspetto positivo per chi lo utilizza per compiti di precisione.

    Ma prima, vi mostro il video dove ho testato il coltello...

    Leggi di piu' »