Campagnolo

A company born from the genius of Tullio Campagnolo, a creative mind who has expressed himself in different fields since the invention of the quick release in 1966. Perhaps he had to toast a victory or drink with some champion, the fact is that Tullio Campagnolo is injured in a hand opening a bottle of wine. The anger is triggered, but also his ingenuity and an egg type of corkscrew is born that over the years will become an object of worship and collection.

Naviga per
Opzioni
Imposta la direzione crescente

2 elementi

  1. Campagnolo - Cavatappi Big - Satinato - Nuova confezione

    Campagnolo Big - Nuova confezione regalo

    Cavatappi campagnolo
    Sicuramente in più robusto e il più funzionale cavatappi italiano. Grazie alle sue notevoli dimensioni, 30 cm , si riesce senza difficoltà ad estrarre tappi estremamente duri. Prodotto confezionato all’interno di una scatola in legno.Il cavatappi Campagnolo riporta fedelmente la genialità del suo inventore, Tullio Campagnolo. Nei momenti di difficoltà il suo genio, unito a una grande abilità manuale, ha sempre prodotto delle invenzioni davvero rivoluzionarie. Non a caso qualcuno lo considerava un moderno Leonardo da Vinci. Una bottiglia particolarmente ostica e un cavatappi non all’altezza sono stati la causa di questa nuova manifestazione d’ingegno, rimasta inalterata dal 1966. Il sistema brevettato della campana telescopica autocentrante posiziona sempre il vermiglione nella parte centrale del tappo, il grande vermiglione in acciaio temperato, dal profilo largo e tagliente, assicura la massima presa sul sughero e le due grandi leve permettono di estrarre con facilità anche i tappi delle grandi riserve senza dare scossoni alla bottiglia e senza sollevare i sedimenti tipici dei grandi vini. Queste caratteristiche tecniche e l’impiego dei migliori materiali hanno fatto di questo cavatappi un must, un simbolo di genialità riconosciuto in tutto il mondo.
    1257S
    195,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Non Disponibile
  2. Campagnolo - Cavatappi Big - Bronzato - Nuova confezione

    Campagnolo Big

    Cavatappi campagnolo
    Sicuramente in più robusto e il più funzionale cavatappi italiano. Grazie alle sue notevoli dimensioni, 30 cm , si riesce senza difficoltà ad estrarre tappi estremamente duri. Prodotto confezionato all’interno di una scatola in legno.Il cavatappi Campagnolo riporta fedelmente la genialità del suo inventore, Tullio Campagnolo. Nei momenti di difficoltà il suo genio, unito a una grande abilità manuale, ha sempre prodotto delle invenzioni davvero rivoluzionarie.

    Non a caso qualcuno lo considerava un moderno Leonardo da Vinci.Una bottiglia particolarmente ostica e un cavatappi non all’altezza sono stati la causa di questa nuova manifestazione d’ingegno, rimasta inalterata dal 1966.

    Il sistema brevettato della campana telescopica autocentrante posiziona sempre il vermiglione nella parte centrale del tappo, il grande vermiglione in acciaio temperato, dal profilo largo e tagliente, assicura la massima presa sul sughero e le due grandi leve permettono di estrarre con facilità anche i tappi delle grandi riserve senza dare scossoni alla bottiglia e senza sollevare i sedimenti tipici dei grandi vini. Queste caratteristiche tecniche e l’impiego dei migliori materiali hanno fatto di questo cavatappi un must, un simbolo di genialità riconosciuto in tutto il mondo.
    Nuova confezione regalo in cartonato rigido nero.

    1257
    195,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Valutazione:
    93%
    4.7
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

2 elementi

  • guida alla scoperta dei diversi tipi di meccanismi e sistemi di apertura dei coltelli da tasca
    guida alla scoperta dei diversi tipi di meccanismi e sistemi di apertura dei coltelli da tasca

    L'arte di aprire un coltello da tasca ha radici antiche e si è evoluta nel tempo attraverso vari metodi. Dall'apribile classico "Incavo per Unghie", simbolo di tradizione, all'innovativo e rapido sistema "Flipper".

    Ci sono metodi ideati per chi cerca praticità come gli "Apribili Thumb", che utilizzano il pollice, o il futuristico "Apribile Wave", che permette un'apertura istantanea durante l'estrazione dalla tasca. Non dimentichiamo l'arte dell'apertura dei coltelli "Butterfly", ricca di trucchi ma che richiede destrezza.

    Questo articolo esplora questi metodi, fornendo una panoramica completa delle diverse tecniche di apertura, mettendo in evidenza sia la loro funzionalità sia le loro particolarità stilistiche.

    Se sei un appassionato di coltelli o semplicemente curioso di saperne di più, continua a leggere per scoprire tutte le sfaccettature di questo affascinante mondo.

    Leggi di piu' »
  • Benchmade Puukko 200 - Un coltello moderno ispirato alla tradizione finlandese by Floriano
    Benchmade Puukko 200 - Un coltello moderno ispirato alla tradizione finlandese by Floriano

    Ciao ragazzi e benvenuti al "Parchetto del Tagliagole" nel blog della Coltelleria Collini di Busto Arsizio!

    Oggi vi parlerò del Benchmade Puukko 200, un coltello che rappresenta un'interpretazione moderna del tradizionale Puukko finlandese. Insieme andremo a scoprire le caratteristiche e le impressioni su questo coltello.

    La lama in acciaio CPM 3V si è dimostrata sorprendente, mantenendo il filo praticamente inalterato nonostante il lavoro prolungato nel bosco. È un coltello che non perde facilmente il filo, e questo è sicuramente un aspetto positivo per chi lo utilizza per compiti di precisione.

    Ma prima, vi mostro il video dove ho testato il coltello...

    Leggi di piu' »