Aprile 2019

Imposta la direzione crescente

2 elementi

  1. Bamix - Frullatore Robot ad immersione senza fili - cordless 368PLUS - utensili cucina

    Con il nuovo modello CORDLESS PLUS, senza fili, vivi un'esperienza Bamix® senza precedenti nella preparazione dei tuoi piatti preferiti!

    Con un design elegante ed ergonomico, senza la limitante lunghezza del cavo

    e con prestazioni di mixaggio senza rivali, bamix®

    stabilisce nuovi standard nel campo dei frullatori ad immersione.

    La rivoluzione cordless è finalmente arrivata!

    Con la sua batteria super potente, il bamix® cordless è nel suo ambiente anche utilizzato nelle cucine all'aperto e addirittura durante barbecue, nelle escursioni e in campeggio.

    Maggiore libertà e flessibilità sono impossibili!

    Il robot è dotato di tre velocità, raggiunge fino a 15.000 giri al minuto in modalità booster, attivabili grazie a due appositi tasti, morbidi alla pressione e rivestiti in gomma antiscivolo.

    Una peculiarità è l’impugnatura “invertita”, caratteristica dei modelli Bamix, che permette di azionare i tasti usando il pollice, mentre si tiene saldo il frullatore con le altre quattro dita.

    La struttura, composta da un unico blocco, che va dal motore al braccio, garantisce basse vibrazioni e una potenza eccezionale.

    Questo modello è dotato di asta fissa lunga 14 cm. La potente batteria agli ioni di litio integrata, ricaricabile rapidamente ed estraibile, è in grado di lavorare fino a 20 minuti. Inoltre, è presente un indicatore a LED che permette di capire lo stato della batteria.

    Il particolare sistema con cui è stato realizzato permette di cambiare gli accessori e le lame con semplicità. In dotazione i seguenti accessori: - Accessorio disco Mixer Whisk: ideale per preparazioni cremose e spesse. E' il frullino di Bamix, emulsiona, frulla, monta e mixa: condimenti, creme, impasti per crepes, omelette e pastelle, puree, maionese e cocktail.

    Accessorio frusta Beater: ideale per tutto ciò che deve avere una consistenza leggera, soffice ed omogenea. E' chiamata la frusta "schiumosa". Monta panna e latte scremato, albumi, mousse. Emulsiona salse, besciamella, zabaione, creme e frappé. -

    Accessorio lama multiuso Multi: ideale per tritare, tagliare e mescolare qualsiasi alimento, anche cibi congelati ed i cubetti di ghiaccio. E' la lama tutto fare di Bamix. Utilizzabile direttamente nelle pentole sui fornelli senza la necessità di altri contenitori.

    Postazione di ricarica batteria

    Caratteristiche tecniche: Potenza motore: 200W Motore AC Doppio isolamento

    Batteria ricaricabile agli ioni di litio ed estraibile LED stato batteria integrato Tempo di lavoro: fino a 20 minuti

    Rotazione: 3 velocità Step: Primo 8.000 g/min - Secondo 14.000 g/min - Booster 15.000 g/min

    Lunghezza asta: 14 cm

    Garanzia sul motore: 25 anni

    Disponibile in 3 colori.

    BXCLPL
    359,90

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 3 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 3 rimasto/i
  2. Sergio Consoli - Folder Damascus Spirograph - Timascus Handle - N°433 - coltelli artigianali

    Destinazione d'uso: Collezione

    Tipo di produzione: Artigianale del Maestro CIC Sergio Consoli
    Produzione Lama: Italia
    Lama: In acciaio damasco spirograph
    Trattamento Lama: -
    Manicatura: timascus con spaziatori in titanio
    Lunghezza lama: 82mm.
    Spessore lama: 4mm.
    Lunghezza totale: 190mm.
    Peso: 216g.
    Chiusura: Liner Lock
    Clip: in titanio
    Note: Realizzato a mano dal Maestro Sergio Consoli - coltello numero 433 realizzato nel 2018

     

    Riconoscimenti

    Attualmente realizzo un numero limitato di coltelli l'anno e partecipo ad alcune esposizioni, dove tra l'altro ho vinto i miei primi premi:

    nel 2005 a LAME SOTTO I PORTICI a Romano di Lombardia (BG) sono stato premiato come "miglior tavolo in esposizione"

    sempre nello stesso anno al CULTER-EXPO a Novegro (MI) come "miglior coltello chiudibile"

    inoltre mi sono classificato secondo al concorso indetto dalla rivista LAME D'AUTORE come miglior lama fissa da caccia

    poi nel 2007 a "Scarperia" ho vinto il terzo premio come miglior chiudibile

    ma soprattutto sempre nel 2007, ho raggiunto, con mia grande soddisfazione, il grado di MAESTRO DELLA CORPORAZIONE ITALIANA COLTELLINAI, riconoscimento ricevuto al primo esame sostenuto.

    Presentazione dell'artigiano

    Creare un coltello a mano è quella che io considero una vera e propria forma d'arte.
    La soddisfazione di vedere un oggetto che nasce dalle proprie mani, che prende forma e che arriva alla perfezione meccanica, artistica e estetica è cio' che mi ripaga di piu' per tutte le ore di lavoro e fatica che ci vogliono per creare un coltello completamente a mano.


    La passione per i "ferri taglienti" è sempre stata in me fino da bambino ed è cresciuta con me fino alla decisione quasi improvvisa di costruirmi il mio primo coltello da solo, è stato un "bisogno", quasi una necessita' interiore che non potevo rimandare, le mie mani e la mia mente dovevano iniziare a creare, naturalmente cio' che mi aveva sempre appassionato... il coltello!


    Ho iniziato a 40 anni, nel 2003, praticamente da autodidatta, non avevo esperienze di lavoro manuale, ma avevo fatto per molti anni il disegnatore meccanico e questo mi ha permesso di conoscere perfettamante la tecnica e tutte le varie fasi di lavorazione meccanica.


    Attualmente sono membro, con il grado di Maestro, che è il piu' alto, della Corporazione Italiana Coltellinai, associazione riconosciuta in tutto il mondo per la serieta' e soprattutto qualita' di esecuzione che devono mantenere nel tempo tutti i suoi iscritti.


    Quello che faccio adesso è cio' che io considero la mia forma d'arte..., creare "coltelli artigianali, da caccia e da collezione".


    Sono coltelli realizzati completamente a mano, solamente con una serie infinita di lime, un piccolo trapano per i fori e una levigatrice per la molatura concava delle lame, nient'altro!
    Realizzo soprattutto coltelli chiudibili, che soddisfano di piu' la mia voglia di costruire oggetti meccanici perfetti e proprio la perfezione nei minimi particolari, anche all'interno dove non si vedono, è cio' che distingue un coltello creato a mano, da uno fatto industrialmente.


    La meccanica poi deve essere realizzata nel miglior modo possibile, senza stare a contare le ore di lavoro, solo cosi' il risultato finale è garantito.


    Naturalmente con il passare degli anni ho affinato la mia tecnica e attualmente ho migliorato ancora di piu' la meccanica inserendo sulla rotazione lama un sistema di cuscinetti a sfera, che garantiscono una tenuta assolutamente perfetta e permettono alla lama di chiudersi e aprirsi senza il minimo attrito e con una dolcezza incredibili.


    Riguardo alle lame poi, sto' sperimentando nuovi tipi di tempra, che conferiscono durezze di 62-63 HRC e permettono una tenuta del filo e qualita' di taglio eccezionali per tutti i tipi di utilizzo.


    Realizzo paticamente tutti i coltelli su un mio disegno iniziale, sono tutti pezzi unici fatti completamente a mano fino nei piu' piccoli particolari, uno alla volta, solo cosi', secondo me, un coltello puo' essere considerato "artigianale".


    Riguardo i materiali che utilizzo, posso dire che per le lame prediligo l'acciaio RWL34 che è un sinterizzato da polveri e garantisce l'assenza totale di difetti interni, uso a volte anche il damasco, sia inox che al carbonio, per l'unicita' che donano al coltello, visto che ogni damasco è sempre differente da un'altro.


    Per i manici, uno dei materiali piu' belli è il dente di mammut, che si puo' trovare in una varieta' di colori tutti stupendi, uso anche l'avorio fossile di mammut, radiche varie, titanio e fibra di carbonio.


    La maggior parte dei coltelli pero' la faccio completamente in acciaio, per poter poi essere incisi, sempre e rigorosamente a mano, per trasformare ancora di piu', il coltello, in una vera e propria opera d'arte...

    CO-433
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -50 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -50 rimasto/i
    Valutazione:
    100%
    5
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

2 elementi