armature

Naviga per
Opzioni
Imposta la direzione crescente

2 elementi

  1. Museum Replicas Windlass - Armatura completa di Augusta - 300508 - 205 cm - prodotto artigianale

    Fondata nel 15 a.C. durante il regno dell'imperatore Augusto, Augusta, si contende, con altre città tedesche, il titolo di più antica città della Germania. La zona vecchia del centro storico è considerata la terza più grande della Germania, dopo Amburgo e Colonia.

    La città imperiale di Augusta era rinomata per i produttori di armature, che includeva la famiglia Helmschmied e il maestro armaiolo Lorenz. Gli Helmschmied di Augusta, in Germania, sono stati una delle più importanti famiglie nel tardo medioevo europeo di armorari/armieri. Il loro nome, a volte scritto anche Helmschmid, si traduce in "elmo fabbro". I membri più importanti della famiglia furono Lorenz Helmschmied (attivo nel 1467, morto nel 1515), Kolman Helmschmied (1471-1532) e Desiderio Helmschmied (1513-1579)

    Quasta armatura è ricostruita su un modello del XVI secolo, fabbricato da questa illustre fonderia. Sebbene sia fatta per non essere indossata, mantiene tutta la bellezza estetica e le caratteristiche di un'armatura completa.

    Fatto a mano in acciaio dolce calibro 18 e realizzato dagli artigiani della Windlass Steelcrafts, questa armatura viene fornita di una base a piedistallo in legno pesante di qualità museale, di una gonna decorativa in vita e di una forma interna in legno.

    L'elmo è in grado di accettare fino a tre pennacchi decorativi (venduti separatamente). 

    Perfetta per arredare una taverna, un soggiorno, un esercizio commerciale

    Misure:
    Altezza totale: 205 cm
    Altezza dell'armatura: 182 cm
    Lunghezza base: 55 cm
    Larghezza base: 55 cm
    Altezza di base: 23 cm
    Peso: circa 50 kg

     Paese Produzione: India

    300508
    Special Price 1.190,00 Regular Price 1.400,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 2 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 2 rimasto/i
  2. Museum Replicas Windlass - Lorica Segmentata300176 - armatura romana - abbigliamento

    Armatura romana da legionario indossabile realizzata in acciaio.

    La lorica segmentata, cosiddetta dagli studiosi a partire dal periodo del Rinascimento, è la corazza che nell'immaginario collettivo viene più facilmente associata al legionario romano.Questo tipo di corazza risultava più leggera della Lorica Hamata, ma meno confortevole rispetto a quest'ultima pur mantenendo liberi i movimenti di torso e braccia, costituiva però una pesante protezione che appesantiva decisamente il combattente.La Segmentata offriva una ottima protezione contro la maggior parte dei colpi di frecce e spade, soprattutto provenienti dall'alto.

    Tuttavia la sua struttura fatta di cuoio e cerniere di bronzo e orichalcum, una lega simile al moderno ottone, la rendeva più difficilmente mantenibile per il fatto di necessitare di pezzi di ferro laminato interi.

    Questo potrebbe spiegare in parte i motivi per cui in epoca tarda fu abbandonata a favore delle antiche Hamatae, per il vero mai dismesse.
    300176
    Special Price 204,00 Regular Price 340,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 2 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 2 rimasto/i
Imposta la direzione crescente

2 elementi