Coltelleria ed illuminazione

Naviga per
Opzioni
Marca
  1. Benchmade 9elementi
  2. Boker 1elemento
  3. Fallkniven 1elemento
  4. Mcusta 1elemento
  5. Approved 1elemento
  6. Kanekoma 1elemento
  7. Rockstead 1elemento
Mostra di meno
Inventario
  1. Non Disponibile 1elemento
Valutazione
  1. 4
    & up
    1elemento
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  1. Boker - Barlow - Tirpitz Damascus - Slipjoint EDC - 117942DAM - coltello

    L'enorme interesse suscitato negli anni dal nostro eccezionale Böker Tirpitz-Damast ci ha convinto a progettare un altro modello con lo storico acciaio damascato. Il Böker Barlow Prime Tirpitz Damascus, molto più compatto del modello originale, non convince solo nella vetrina del collezionista, ma anche come coltello da uomo adatto alla tasca. La lama è realizzata nell'esclusivo Damasco Tirpitz, la nave gemella della leggendaria Bismarck che fu la più grande corazzata mai varata per la Marina tedesca.

    Subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, un'azienda norvegese specializzata iniziò a cannibalizzare la nave, affondata al largo delle coste norvegesi, per rendere disponibile l'acciaio ad alta lega per scopi civili. I sommozzatori norvegesi recuperarono dal fiordo parti dell'armatura speciale della Tirpitz per Böker. Da questi pezzi di storia vivente, il fabbro damascista Böker forgia esclusivamente uno straordinario damasco dalla storia affascinante. Il motivo della Grande Piramide a 200 strati contraddistingue la lama Damasco forgiata a mano e rende il coltello un pezzo forte di ogni collezione di coltelli. Tuttavia, la combinazione dell'acciaio Tirpitz con gli acciai da utensili al carbonio dà origine a un Damasco estremamente resistente che, con una durezza Rockwell compresa tra 61 e 63 HRC, è in grado di affrontare qualsiasi compito nell'uso quotidiano.

    La sicurezza d'uso del coltello da tasca slipjoint, ricco di storia, è ulteriormente rafforzata da un fermo di 90 gradi in apertura e chiusura. La caratteristica forma a goccia del Barlow può essere fatta risalire ai coltelli da tasca inglesi del XVII secolo, il che lo rende certamente uno dei modelli più antichi in assoluto. Il nome del classico risale probabilmente a un intraprendente produttore di coltelli di Sheffield con lo stesso nome, che iniziò a esportare i robusti coltelli in Nord America intorno al 1800. In quell'occasione, i primi modelli Barlow apparvero nella storia della manifattura Böker alla fine del XIX secolo.

    Questa versione integrale del classico senza tempo è dotata di un corpo dell'impugnatura sagomato in micarta nera, che viene fresata dal pieno e forma anche i caratteristici bolster della Barlow. La struttura leggera consente di rinunciare completamente a rivestimenti aggiuntivi in metallo. Grazie alle scaglie del manico, anch'esse sagomate e realizzate in noce nazionale, questo coltello da gentiluomo, unico nel suo genere, sta comodamente in mano. I rivetti decorativi sono in alpacca, la vite dell'asse della lama in acciaio inossidabile. Con custodia in feltro di alta qualità per la conservazione. Realizzato a mano nella manifattura di coltelli Böker a Solingen.

     

    Destinazione d'uso: EDC / Gentleman / Collezione

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Germania - Solingen
    Lama: Damasco a 200 strati ricavato dalla nave Tirpiz
    Impugnatura: Noce e Micarta
    Lunghezza lama: 69mm.
    Spessore lama: 2.2mm.
    Lunghezza totale: 125mm.
    Peso: 32g.
    Chiusura: SlipJoint (senza blocco lama)
    Clip: -
    Confezione: Scatola di cartone con loghi Boker, astuccio in tessuto con zip, certificati di garanzia
    Note: -

    BO-117942DAM
    299,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Valutazione:
    93%
    4.7
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

1 elemento