News
Best news of March

Coltelli e Accessori

Naviga per
Opzioni
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  1. Hydra Armaments - Hecate knife tactical stonewashed - coltello tattico

    Hecate, (Hekate o Hekat) è una dea di origine pre-indoeuropea che fu ripresa nella mitologia greca e romana, con genesi antecedente al pantheon olimpico. 

    Esiodo, nella sua Teogonia, afferma che Hecate era figlia dei due titani Perse ed Asteria e dedica alla Dea un inno, in cui Zeus le concede gloria e potere supremo sulla terra, sugli inferi e sul cielo, attribuendole - allo stesso tempo - i diritti originari come discendente delle divinità primordiali, fra cui quello di accordare ai mortali ciò che desiderassero.

    Proprio come la divinità, il coltello Hecate – un poderoso multiruolo dalla vocazione tattica - è ideato per incontrare i desideri funzionali ed estetici degli utenti più esigenti.

    Il coltello, il cui progetto risale al 2015, è stato disegnato da Alessandra De Santis e realizzato interamente in Italia in edizione limitata di 60 pezzi per conto di Hydra Armaments.

    Il robusto lama fissa full-tang, presenta una lama caratterizzata da un aspetto aggressivo, ma al contempo efficiente. La lama, realizzata in acciaio D2 temprato a 59-61 HRC e sottoposta a trattamento criogenico, è lunga 140 mm e spessa 6 mm, ed ha una finitura stonewashed.

    La lunghezza complessiva del coltello è di 280 mm, per un peso di 425 g.

    L’ impugnatura ergonomica è costituita da guancette realizzate in G10, con texture tridimensionale, ed offre una presa sullo strumento estremamente salda e confortevole. Le guancette sono fissate con viti testa torx T20 in acciaio inox A2 nero e manicotti in acciaio inox.

    HECATE è dotato di un fodero in Kydex sagomato sul profilo del coltello, e corredato di un sistema regolabile in altezza ed inclinazione per il porto alla cintura (con escursione fino al posizionamento orizzontale), di un attacco CLIP MOLLE anch'esso regolabile, e della vite di regolazione per la ritenzione del coltello. Sulla punta del fodero è stato realizzato un foro di scarico per facilitare le operazioni di pulizia. La piastra su cui si fissano gli attacchi è compatibile con il Tek Lok e DOTS (non inclusi). Tutta la viteria è in acciaio inox ed è munita di antivibranti.

    Tipo di produzione: tattico
    Produzione Lama: Italia
    Lama: integrale, D2 (59-61 HRC) con trattamento criogenico
    Trattamento Lama: satin
    ManicaturaG10 con texture 3D
    Lunghezza lama: 140mm.
    Spessore lama: 6mm.
    Lunghezza totale:280mm.
    Bilanciatura: arretrata
    Peso: 425g.
    FoderoKydex con attacco cintura e attacco clip MOLLE
    Confezione: -
    Note: serie limitata a 40 pezzi.

    HA-HED2SW
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  • Recensione del Benchmade Bushcrafter 163: Un Coltello da Bushcraft Spettacolare
    Recensione Completa Benchmade Bushcrafter 163: L'Ultimo Nato in Casa Benchmade!

    In questa recensione di Floriano del Parchetto del Tagliagole, realizzato in collaborazione con la Coltelleria Collini, esploreremo il nuovo Benchmade Bushcrafter 163

    Il Benchmade Bushcrafter 163 si distingue per il suo design robusto e una lama spessa 4.2 mm, raggiungendo una lunghezza totale di 22.9 cm. È subito evidente l'ergonomia superiore: il manico in G10 offre una presa sicura e confortevole, perfetta in qualsiasi condizione, anche con mani bagnate o in guanti.

    Nel test sul campo, il Bushcrafter 163 ha eccelso nel bushcraft. La lama in acciaio S30V non solo conserva un'affilatura ottimale ma resiste anche alla corrosione, assicurando durata e prestazioni consistenti. Il coltello si è mostrato efficace in molteplici usi: dal batoning alla preparazione di picchetti per tende e alla creazione di ricciolini di legno, dimostrando eccellenti capacità di taglio

    Leggi di piu' »
  • Coltelli Randall: L'Eccellenza che ha Definito la Storia del Coltello Artigianale
    Coltelli Randall: Storia, Artigianato e Qualità | Coltelleria Artigianale

    La storia dei coltelli Randall Made inizia nel 1936, quando Bo Randall scopre la sua passione per l'artigianato di qualità dopo l'incontro con un coltello Scagel.

    Questo episodio segna l'inizio di una rinomata impresa familiare che si distingue per la produzione di coltelli artigianali di eccezionale qualità.

    Attraverso anni di innovazioni, collaborazioni prestigiose come quella con la NASA e un impegno costante nella ricerca della perfezione, i coltelli Randall Made sono diventati sinonimo di affidabilità, bellezza e prestigio, ammirati e desiderati da appassionati di tutto il mondo.

    La loro storia è un omaggio alla tradizione artigianale, all'eccellenza nella lavorazione e alla passione per il dettaglio che caratterizza ogni singolo coltello prodotto.

    Leggi di piu' »