News
Best news of March

Coltelli e Accessori

Imposta la direzione crescente

2 elementi

  1. Acta Non Verba - P300 Knife - Stonewashed Sleipner - Black G10 e Kydex - coltello

    Un coltello  semplice che non ha paura dei trattamenti bruschi.

    A volte si ha necessità di avere con se una lama più lunga, sia che tu debba andare a pesca o che debba fare legna per il fuoco. Il P300 è un vero e proprio cavallo da battaglia universale sempre al tuo fianco grazie alla sua massiccia lama in acciaio Sleipner dalle fantastiche prestazioni di taglio. Uno strumento valido ha però anche bisogno di un'impugnatura affidabile e sicura e nel nostro caso questo è garantito da un'impugnatura in materiale composito G10 dotata di una finitura ruvida con tre massicce viti che tengono il tutto assieme per garantire il massimo delle prestazioni

     

    Destinazione d'uso: escursionismo / utility

    Tipo di produzione: Industriale
    Produzione lama: Repubblica Ceca
    Lama: full tang, in acciaio Sleipner 58HRC
    Finitura lama: Stonewashed
    Manicatura: G-10
    Lunghezza lama: 140mm.
    Spessore lama: 5mm.
    Lunghezza totale: 270mm.
    Peso: 255g.
    Fodero: in kydex, con doppio belt loop compatibile M.O.L.L.E.
    Confezione: Scatola di cartone con loghi ANV
    Note: -

    ANV-P300-014
    190,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Non Disponibile
  2. Acta Non Verba - P500 Knife - Stonewashed Sleipner - coltello

    Non sappiamo dove ti porterà la tua prossima spedizione, ma una cosa è certa: non c'è niente di più importante di un'attrezzatura affidabile e di qualità. Nel progettare la nostra ammiraglia P500, abbiamo combinato l'apparentemente incompatibile. Abbiamo molato la lama in acciaio svedese Sleipner di alta qualità con due angoli diversi. Vicino all'impugnatura si trova un'affilatura alta adatta al normale taglio ed ai lavori più fini, mentre la parte anteriore ha un'affilatura bassa e panciuta molto resistente che sposta il centro di gravità del coltello significativamente verso la punta consentendoti di utilizzarlo su legnami e materiali coriacei con grande potenza. Per un lavoro sicuro e controllato, anche la parte posteriore dell'impugnatura "cinquecento" si amplia notevolmente che, in combinazione con la superficie composita G10 grippante, forma una presa sicura e confortevole. 

     

    Destinazione d'uso: escursionismo / utility

    Tipo di produzione: Industriale
    Produzione lama: Repubblica Ceca
    Lama: full tang, in acciaio Sleipner 58HRC
    Finitura lama: Stonewashed
    Manicatura: G-10
    Lunghezza lama: 190mm.
    Spessore lama: 5mm.
    Lunghezza totale: 330mm.
    Peso: 377g.
    Fodero: in cuoio nero
    Confezione: Scatola di cartone con loghi ANV
    Note: -

    ANV-P500-006
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -20 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -20 rimasto/i
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

2 elementi

  • Recensione del Benchmade Bushcrafter 163: Un Coltello da Bushcraft Spettacolare
    Recensione Completa Benchmade Bushcrafter 163: L'Ultimo Nato in Casa Benchmade!

    In questa recensione di Floriano del Parchetto del Tagliagole, realizzato in collaborazione con la Coltelleria Collini, esploreremo il nuovo Benchmade Bushcrafter 163

    Il Benchmade Bushcrafter 163 si distingue per il suo design robusto e una lama spessa 4.2 mm, raggiungendo una lunghezza totale di 22.9 cm. È subito evidente l'ergonomia superiore: il manico in G10 offre una presa sicura e confortevole, perfetta in qualsiasi condizione, anche con mani bagnate o in guanti.

    Nel test sul campo, il Bushcrafter 163 ha eccelso nel bushcraft. La lama in acciaio S30V non solo conserva un'affilatura ottimale ma resiste anche alla corrosione, assicurando durata e prestazioni consistenti. Il coltello si è mostrato efficace in molteplici usi: dal batoning alla preparazione di picchetti per tende e alla creazione di ricciolini di legno, dimostrando eccellenti capacità di taglio

    Leggi di piu' »
  • Coltelli Randall: L'Eccellenza che ha Definito la Storia del Coltello Artigianale
    Coltelli Randall: Storia, Artigianato e Qualità | Coltelleria Artigianale

    La storia dei coltelli Randall Made inizia nel 1936, quando Bo Randall scopre la sua passione per l'artigianato di qualità dopo l'incontro con un coltello Scagel.

    Questo episodio segna l'inizio di una rinomata impresa familiare che si distingue per la produzione di coltelli artigianali di eccezionale qualità.

    Attraverso anni di innovazioni, collaborazioni prestigiose come quella con la NASA e un impegno costante nella ricerca della perfezione, i coltelli Randall Made sono diventati sinonimo di affidabilità, bellezza e prestigio, ammirati e desiderati da appassionati di tutto il mondo.

    La loro storia è un omaggio alla tradizione artigianale, all'eccellenza nella lavorazione e alla passione per il dettaglio che caratterizza ogni singolo coltello prodotto.

    Leggi di piu' »