Gelati e Ghiaccioli

Naviga per
Opzioni
Marca
  1. Birkmann 1elemento
  2. Decora 1elemento
  3. Lékué 7elementi
  4. Pavoni 4elementi
  5. Gefu 1elemento
  6. Kuhn Rikon 1elemento
  7. Kuvings 3elementi
  8. Liss 3elementi
  9. Lurch 1elemento
  10. Made in Italy 1elemento
  11. Nemox 1elemento
  12. No Brand 2elementi
  13. Silkomart 1elemento
  14. Zeal 1elemento
  15. Zoku 12elementi
Mostra di meno
Inventario
  1. Non Disponibile 1elemento
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  1. Made in Italy - Termometro - Caramellometro

    Termometro Caramellometro professionale per Zucchero

    Questo termometro o caramellometro, è ideale per la preparazione dello zucchero caramellato, per la lavorazione dell'isomalto, del fondant, delle glasse, della meringa italiana, della pasta di mandorle, della crema al burro ecc. ecc.. ovvero tutte quelle preparazioni dove è previsto uno sciroppo di zucchero caldo.

    Termometro caramellometro Decora in vetro, con gabbia metallica di protezione e scala graduata della temperatura da 80°C a 180°C, ottimo per sciogliere zucchero e caramello.

    Termometro per caramello con scala graduata necessario nelle varie fasi di cottura dello zucchero per realizzare caramello e sciroppi a regola d'arte.

    Questo termometro caramellometro ha una scala graduata molto precisa e studiata appositamente per le temperature necessarie alla cottura dello zucchero e degli sciroppi. Il termometro in vetro per zucchero ha una gabbia metallica che lo protegge da urti e rotture accidentali e un comodo gancio per essere riposto e appeso.

    Prodotto con materiali certificati per il contatto alimentare.

    Dimensioni: lunghezza totale con gabbia metallica 33 cm, larghezza 3 cm.

    Il caramellometro è facilmente smontabile e lavabile a mano con sapone per piatti.

    Si consiglia di non introdurre il termometro in lavastoviglie onde evitare rotture accidentali.

     

     

    Lo zucchero tirato o satinato Con questa tecnica si possono confezionare foglie, cesti e altre decorazioni. Ingredienti: 1Kg di isomalto o di zucchero semolato, 400ml di acqua, 100ml di glucosio, 3g di cremortartaro. Preparazione: Cuocere lo zucchero a 158° e fermare immediatamente la cottura introducendo la casseruola in acqua fredda. Versare lo zucchero su un piano freddo (marmo) e leggermente inumidito; aggiungere eventualmente coloranti (solo se all'alcool) oppure mischiati all'acqua quando si raggiungono i 120°. Aiutandosi con una spatola inumidita portare la soluzione dall'esterno verso l'interno (questa operazione va fatta molto lentamente perchè non deve subire shock termici). Quando inizia a rapprendere e a diventare consistente, allungare la massa con le mani, ripiegandola su se stessa e proseguire fintanto che il satinaggio non è completo: lo zucchero dovrebbe produrre un rumore ogni qualvolta lo so piega. A questo punto è pronto la lavorazione si può fare sulla bocca del forno o con l'apposita luce ad infrarossi. N.b. Il quantitativo i glucosio da aggiungere non è fisso, infatti si può preparare con solo cremortartaro o con più glucosio. Però, alla luce di questi cambiamenti, le temperature di cottura cambiano. In presenza esclusiva di cremortartaro la cottura avviene a 163°, mentre in presenza di un quantitativo maggiore di glucosio lo zucchero può essere cotto anche a solo 150°.

    Lo zucchero soffiato Si procede come per lo zucchero satinato ma aumentando la quantità di glucosio e cuocendo lo zucchero a 154°. Invece di ripiegarlo su se stesso con le mani, si forma una piccola sfera, si infila nel cannello e si pompa l'aria modellando la massa con le mani.

    Lo zucchero filato Lo zucchero filato è una tecnica con cui si producono, come dice appunto la parola, dei filamenti di zucchero. Non va tuttavia confuso con lo zucchero filato morbido che viene preparato ai luna park per i bambini. Rispetto ad altre tecniche ha una durata molto breve, infatti tende a sciogliersi con estrema facilità e pertanto va preparato prima di servire il dolce. Procedimento. Cuocere lo zucchero a 145° e lasciarlo raffreddare per pochi minuti. Prendere una frusta e tagliare l'estremità (togliendo circa 3 cm), immergere la stessa nello zucchero e, con movimenti avanti-indietro, far ricadere i fili sopra due mattarelli inumiditi. Una volta terminato, è possibile ripiegarli sul dolce che si desiderata guarnire.

    4734I
    27,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

1 elemento