Marzo 2019

Naviga per
Opzioni
Marca
  1. Antonini 1elemento
  2. Benchmade 3elementi
  3. BlackFox 1elemento
  4. Extrema Ratio 1elemento
  5. Fox Knives 11elementi
  6. Lion Steel 1elemento
  7. Maserin 1elemento
  8. Spyderco 2elementi
  9. Zero Tolerance 4elementi
  10. Begg Knives 2elementi
  11. Berkel 1elemento
  12. Brian Tighe and Friends 4elementi
  13. Enzo 1elemento
  14. Olamic Cutlery 5elementi
  15. Ontario 9elementi
  16. WanderTactical 2elementi
Mostra di meno
Inventario
  1. Disponibile 1elemento
Valutazione
  1. 4
    & up
    1elemento
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  1. ExtremaRatio - S 2 G.O.I. Rescue knife - coltello

    S.E.R.E. 2, adottato dal Gruppo Operativo Incursori della Marina Militare Italiana, è lo sviluppo del S.E.R.E. 1, creato da un gruppo di studio composto da operatori delle Forze Speciali, artisti marziali ed esperti di tecniche di sopravvivenza. Questa variant 2 è stata rivisitata secondo le esigenze espresse dal Reparto.

    L’acronimo S.E.R.E. si riferisce ai quattro principi “Survival, Evasion, Resistance and Escape” che compongono il programma di addestramento erogato al personale militare ad alto rischio di cattura.

    Il S.E.R.E. 2 è adatto ad un utilizzo sia da punta che da taglio. La presa unica nel suo genere, al contrario delle classiche lame di questo tipo, va a fissarsi tra indice e medio, formando così un unico asse dalla punta della lama al polso dell’utilizzatore, consentendone l’uso anche in reverse grip. Il manico ha la stessa ergonomia del calcio di un’arma da fuoco; tale grip ne consente un utilizzo istintivo ed immediato, potendo agevolmente integrare il training nell’attività addestrativa.

    La geometria della punta garantisce la massima penetrazione, al contempo il suo profilo assiale a base triangolare ne tutela la resistenza. Il design della lama presenta da un lato un profilo parzialmente seghettato per favorire il taglio di cordami, e dall’altro un classico taglia sagole o taglia cinture che, a differenza del modello precedente, ha lame riaffilabili e intercambiabili.

    L’asola centrale, che ha la doppia funzione di alleggerimento e gira-grilli, richiama le origini marinare dei suoi ideatori. La particolarità del coltello è di essere stato concepito specificamente per essere utilizzato anche senza il manico; i due fori presenti nella parte dedicata all’impugnatura ne facilitano il montaggio.

    Il fodero in kydex presenta una ritenzione di base che può essere utilizzata da sola per operatori che hanno necessità di impiego estremamente rapido del coltello, ed una sicura di blocco removibile se necessario. Il coltello viene fornito con doppia sicura per montaggio ambidestro. Presente come accessorio un inserto con cacciavite a taglio. Viene fornito con belt clip per fissaggio alla cintura e paracord per fissaggio sul sistema M.O.L.L.E.

    “Usare la pistola, coltello o altra arma per noi è la stessa cosa: è solo il prolungamento della mano.” Citazione di un comandante del reparto.


    Destinazione d'uso: Tattico/Militare/Rescue

    Tipo di produzione: Industriale
    Produzione Lama: Italia
    Lama: in acciaio inox N690Co 58HRC
    Trattamento Lama: Brunitura MIL-C-13924
    Manicatura: Forprene
    Lunghezza lama: 148mm.
    Spessore lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 217mm.
    Spessore da chiuso: -
    Peso: 306g.
    Fodero: In Kydex, con sistema di aggancio Tek-Lok
    Confezione: Scatola di cartone con loghi Extrema Ratio
    Note: -

    ER-SERE2
    432,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i
    Valutazione:
    93%
    4.7
Imposta la direzione crescente

1 elemento