Pietre per Cottura

Naviga per
Opzioni
Marca
  1. Boska 1elemento
  2. Kuchenprofi 4elementi
  3. Lotus Grill 2elementi
  4. Made in Italy 1elemento
  5. No Brand 1elemento
  6. Stadter 1elemento
Mostra di meno
Inventario
  1. Disponibile 1elemento
  2. Non Disponibile 1elemento
Imposta la direzione crescente

2 elementi

  1. Stadter - Cestino per lievitazione rettangolare

    Stadter - Cestino per lievitazione rettangolare

    Per tutti gli amanti del pane fatto in casa  proponiamo i cestini per la lievitazione del pane.

    Una serie di cestini lignei di produzione tedesca, per la lievitazione dei diversi tipi di pane. Ideali per mantenere morbido, senza creare l'effetto "bagnato", l'impasto ottenuto per panificazione integrale.

    I cestini per la lievitazione vengono realizzati a mano, possono quindi presentare delle piccole imperfezioni, con un legno naturale e grezzo che contribuisce a migliorare l’aspetto del pane finito.

    Cestino angolare da lievitazione, 38,5 x13, 5cm, altezza 6,5 cm.

    Capacità circa : 700 - 900 grammi In canna naturale di bambù.

    Dà al pane la sua forma tipica. Adatto anche come cestino per il pane per la tavola della colazione.

    Per far lievitare e riposare l'impasto del pane. Modalità consigliata di utilizzo: Infarinare il cestino da lievitazione;

    Disporre la pagnotta al suo interno (con il lato inferiore verso l'alto) e coprire con un canovaccio; Far lievitare la pasta per il tempo desiderato; Capovolgere il cestino con la pasta lievitata su una apposita teglia, rimuovere il cestino e cuocere in forno; Per pulire il cestino: batterlo per bene ed eventualmente sfruttare il calore residuo del forno per asciugarlo (T max 100°C).

    Consiglio: mettete molta farina al suo interno prima di poggiarci il pane a lievitare perchè si attacca un pò e toglie il disegno che caratterizza le pagnotte lievitate al suo interno, consigliamo semola rimacinata rimane più ruvida che assorbe meno.

    8013R
    24,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i
  2. Boska - Pietra refrattaria da forno - Deluxe - Pane e Pizza

    Nell'azienda Boska sono pazzi per gli strumenti e lo sono da oltre 120 anni!

    Fanno strumenti alimentari per la vita e credono in meno sprechi progettando prodotti che durano una vita.

    Tutto ebbe inizio vicino a Gouda - Olanda, dove il fabbro Willem Bos, fece i suoi primi strumenti di formaggio per gli agricoltori locali. Da quel giorno in poi divenne tradizione di famiglia creare strumenti divertenti e intelligenti per gustare formaggio, cioccolato e altro ancora. Quindi, che si stia tagliando, affettando, grattugiando, grigliando o sciogliendo, aiutano i loro clienti a far da mangiare in modo appetitoso portando la festa sul loro tavolo.

    Questa pietra per pizza può essere utilizzata in forno e ha un comodo bordo rialzato sul retro.

     

    Pietra refrattaria ideale per preparare pizza e focacce nel forno di casa. Le prerogative della pietra refrattaria sono quelle di scaldarsi e diffondere il calore in modo uniforme- assorbire l’umidità – cuocere senza olio o grassi – condizioni indispensabili per una perfetta cottura al forno.
    Potete lasciarla sempre nel forno senza occupare spazio prezioso in cucina.


    Misure: 40 X 32 Trasforma il vostro forno di casa in un forno professionale.


    La pietra refrattaria è un materiale assolutamente naturale e può presentare piccole imperfezioni o differenze di colore che comunque non pregiudicano la funzionalità.


    Caratteristiche:
    La pietra refrattaria fa veramente la differenza nella cottura della pizza. La chiave per la cottura della pizza e’ una cottura ad altissima temperatura 300-400 gradi per pochissimi minuti. I forni di casa tipicamente non arrivano a queste temperatura, ma con la pietra refrattaria si può raggiungere una buona approssimazione. Indicazioni:
    Mettere la pietra il più alto possibile vicino alle resistenze superiori Accendere il forno con calore da sotto al massimo della temperatura ( circa 250c) Quando il forno e’ in temperatura, aspettare 15 minuti in modo che la pietra sia bella calda. Quindi accendere la resistenza sopra sempre al massimo e fare ulteriormente scaldare la pietra per 10-15. A questo punto, utilizzando la pale di legno, deporre la pizza sulla pietra lasciando sempre il forno acceso. Cuocere per 3-4 minuti ed otterrete un risultato egregio per il forno di casa. Aspettare 5-10 minuti prima di cuocere un’altra pizza in modo che la pietra ritorno in temperatura.

    5120173
    40,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

2 elementi