Coltelli e Spade

Naviga per
Opzioni
Marca
  1. Extrema Ratio 10elementi
  2. Approved 1elemento
  3. WanderTactical 4elementi
Mostra di meno
Inventario
  1. Disponibile 1elemento
  2. Non Disponibile 14elementi
Valutazione
  1. 5
    1elemento
  2. 4
    & up
    6elementi
Imposta la direzione crescente

15 elementi

  1. ExtremaRatio - Ti-Rock Satin Limited Edition - SanMai CoS & Titanium Blue - COLLEZIONE PRIVATA - coltello

    COLTELLO RITIRATO DA COLLEZIONE PRIVATA
    * Tipologia: Precedentemente acquistato
    * Condizioni: Pari al nuovo, mai estratto dalla sua confezione
    * Reperibile in commercio: Fuori produzione
    * Affilatura: Di fabbrica
    * Segni su lama: Nessuno
    * Segni su impugnatura: Nessuno
    * Scatola: Presente
    * Fodero: /
    * Manuali, Certificati e Garanzie: Presenti
    * Controllato e Certificato dal nostro laboratorio interno

    Esclusiva Coltelleria Collini - Disponibile in soli 33 esemplari numerati su lama e scatola

    Questa coltello è caratterizzato da una lama satinata in acciaio laminato giapponese prodotto dalla Takefu Steel. Nello specifico viene usato il CoS a 61,5HRC (Cobalt Special ritenuto meccanicamente superiore del 25% rispetto al già apprezzatissimo VG10) per la lastra centrale e il 420J2 (a 56 HRC) per le due lastre laterali, al fine di avere una elevatissima capacità di taglio ma allo stesso tempo una notevole resilienza e resistenza all'ossidazione. Questa versione è limitata ad una tiratura di soli 33 pezzi.


    Destinazione d'uso: collezione / EDC / CQD

    Tipo di produzione: industriale, limitata
    Lama: in acciaio inox giapponese laminato (San Mai) con tagliente in CoS a 61,5HRC a tempra criogenica; con doppio sguscio concavo nel forte della lama
    Trattamento lama: Satinatura
    Paese di produzione: Italia
    Manicatura: in Titanio, lavorato dal pieno, con sistema di chiusura Frame Lock integrale con battente e sicura amovibili realizzati in acciaio inox
    Lunghezza lama: 75mm.
    Spessore della lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 180mm.
    Peso: 186g.
    Clip: in acciaio inox, reversibile, di tipo deep pocket e con porto tip up
    Note: Skull Crasher conico innestato nel codolo - Edizione a tiratura limitata e numerata in soli 33 pezzi serializzati sulla lama e scatola
    Scatola: in cartone, numerata, con loghi ExtremaRatio e Coltelleria Collini


    Come nelle antiche spade dei Samurai giapponesi.

    L'acciaio laminato - importato in italia dalla Collini Steel direttamente dalla giapponese Takefu Steel - si basa sull'antica tradizione nipponica nella creazione delle famose spade dei Samurai. Già nel 1100 gli esperti fabbri giapponesi univano infatti diversi materiali tra di loro per conferire alle spade Katana incredibili capacità di taglio unite ad una resistenza ed una flessibilità prima di allora sconosciute. E' grazie a questa rivoluzionaria tecnica costruttiva che le spade da Samurai si sono conservate fino ai nostri giorni diventando uno degli oggetti più affascinanti realizzati dall'uomo. Seguendo questa tradizione applicata alla metallurgia moderna, riusciamo oggi ad avere acciai tecnologicamente avanzati già testati ed utilizzati in coltelleria anche da marchi famosi come FallknivenCold SteelMcustaKai, Sog, ZwillingRockstead, etc.

    Caratteristiche dell'acciaio San Mai: Si tratta di diversi tipi di metalli legati assieme per crearne uno composito che racchiude ed intensifica i punti di forza del metalli singolarmente presi:

    Maggiore durata del tagliente
    grazie all'impiego di acciai di altissimo livello qualitativo ad alto tenore di carbonio (VG10, CoS, Shiro) o sinterizzati (SPG2), nel cuore della lastra (Core Steel), la lama una volta temprata, raggiunge durezze e prestazioni di taglio decisamente superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di acciai tradizionali.

    Maggiore resilienza
    costruito con il principio delle spade giapponesi, l'acciaio multistrati è difficile da spezzare grazie alla tenacità dell'acciaio centrale (Core Steel) e all'elasticità dell'acciaio utilizzato per il rivestimento laterale (Stainless Steel).

    Migliore resistenza alla corrosione
    l'acciaio utilizzato per gli strati esterni (Stainless Steel), garantisce alla lama una elevata resistenza alla corrosione. La combinazione dei due o più materiali utilizzati dalla Takefu Steel, genera, a livello galvanico, una struttura che migliora la resistenza alla corrosione anche sul filo.

    Facile lavorazione anche dopo il trattamento termico
    sebbene normalmente l'acciao diventi più duro dopo la tempra, l'acciaio laterale utilizzato nella lavorazione a multistrati non perde la sua morbidezza e permette una facile lavorazione, foratura o saldatura anche dopo il trattamento termico. Per un'ottimale resa prestazionale della lama è raccomandato il trattamento criogenico.

    Miglioramento della resa estetica
    I coltelli realizzati con acciaio multistato o a pattern in damasco al termine della lavorazione risultano esteticamente eleganti, raffinati e molto apprezzati da collezionisti in tutto il mondo.

    Per maggiori informazioni: collinisteel

    TIROCK-C-BL-CP
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -20 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -20 rimasto/i
    Non Disponibile
  2. Wander Tactical - Godfather knife - Comix Limited Edition - coltello custom

    Esclusivo coltello in colorazione "Comix" interamente realizzata a mano, parte di un lotto di prodotti realizzati appositamente per il Blade Show di Atlanta 2023.

    La colorazione tipo "Comix" si riferisce a una tecnica di colorazione utilizzata nei fumetti e nelle illustrazioni che si ispira allo stile dei fumetti tradizionali. Questo stile di colorazione spesso presenta colori piatti e vivaci, con bordi netti tra le diverse tonalità. Alcuni tratti distintivi della colorazione tipo comix includono:

    Campiture piatte: Le aree di colore solido vengono applicate senza sfumature o gradazioni tonali complesse. Questo conferisce un aspetto più "pulito" e stilizzato all'immagine.

    Contorni netti: I bordi tra le diverse tonalità di colore sono spesso marcati da linee di contorno nere o scure. Queste linee definiscono i confini dei vari elementi dell'immagine e accentuano il contrasto tra i diversi colori.

    Colori vivaci: Nella colorazione tipo comix, vengono spesso utilizzati colori vivaci e saturi per creare un impatto visivo. Questi colori possono essere utilizzati per distinguere i personaggi o per enfatizzare determinati elementi dell'immagine.

    Ombreggiatura semplificata: Sebbene la colorazione tipo comix possa includere ombre e luci per aggiungere profondità, queste sono spesso semplificate rispetto a altre tecniche di colorazione. Le ombre possono essere rappresentate da aree di colore più scuro o da semplici linee o tratti di pennello.

    Effetti grafici: Alcuni elementi di effetti grafici, come i punti o le linee di velocità, possono essere utilizzati per accentuare l'azione o il movimento nelle illustrazioni.

     

    Tipo di produzione: Artigianale
    Produzione Lama: Italia
    Lama: in acciaio D2 a 59/60HRC
    Finitura lama: Colorazione "Comix", interamente realizzata e dipinta a mano
    Manicatura: Micarta
    Lunghezza lama: 240mm.
    Spessore lama: 6.5mm.
    Lunghezza totale: 403mm.
    Bilanciatura: arretrata
    Peso: 740g.
    Fodero: in kydex termoformato
    Confezione: privo di imballo - fornito con certificato di originalità e garanzia Wander Tactical
    Note: Questo coltello fa parte di un esclusivo lotto di coltelli realizzati interamente a mano e personalizzati ad uno ad uno pensati per il Blade Show di Atlanta 2023.

    WT-GF-CMX
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -50 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -50 rimasto/i
    Non Disponibile
  3. ExtremaRatio - Culter Venatorius knife - Limited Edition 300pz - COLLEZIONE PRIVATA - coltello

    Coltello ritirato da collezione privata. Raro modello non più in produzione,  prodotto da Extrema Ratio nel 2012 con un edizione limitata a 300 pezzi -  Il coltello è in condizioni pari al nuovo con fodero, accessori e scatola originale. Certificato dal nostro laboratorio interno Coltelleria Collini.

    - LUNGHEZZA LAMA: mm 195
    - LUNGHEZZA TOTALE: mm 340
    - SPESSORE LAMA: mm 6,3
    - PESO: g 360
    - ACCIAIO LAMA: BOHLER N690 (58HRC)
    - MATERIALE IMPUGNATURA: Cocobolo oliato
    - DENTATURA: NO
    - FINITURA/TRATTAMENTO SUPERFICIALE: Satinato
    - EDIZIONE LIMITATA: 300 pezzi (numero di serie sulla lama in numero romano)

    Extrema Ratio ha il piacere di presentare il Culter Venatorius che, tanto per non smentire l’attuale indirizzo dell’azienda è un coltello tecnico, pratico, forse un po’ specializzato e che strizza l’occhio alla tradizione ed ai gusti dei cacciatori più tradizionalisti ai quali piace fare tutto da soli.

    Il motto in latino inciso sulla lama recita: 

    "Io sono il coltello da caccia, io sono l’artiglio il rostro e la zanna del mio padrone. Il mio compito è antico come la carne ed il sangue.", che troviamo descriva in maniera significativa la pura essenza dello strumento.

    Ci sentiamo affermare che se uno strumento potesse essere capace di senso dell’umorismo probabilmente avrebbe aggiunto: "E’ uno sporco lavoro…ma qualcuno lo deve pur fare…".

    Il Culter Venatorius, più che un coltello, è un equipaggiamento completo per macellare e spellare prede di taglia media e medio grossa, adatto ai cacciatori di ungulati.

    Il kit comprende: un coltello da macellazione ad uso generale, uno skinner corredato di impugnatura trasversale per spellare e pulire dagli organi interni l’animale, un carver per spellare la testa ed il muso ed una pietra a due grane per la riaffilatura di tutti gli strumenti.

    Questi accessori sono contenuti nella tasca del fodero in cuoio grasso di fattura artigianale.

    Il fodero pur mantenendo le linee tradizionali, è completamente reversibile (sia la tasca che il passante possono essere smontati ed applicati sull’altra faccia del fodero) e la sicura a fascia che trattiene il coltello ha lo sgancio ambidestro. Il fodero è realizzato a mano da un maestro sellaio in cuoio di prima scelta invecchiato. 

    E’ possibile portare il fodero sia verticale alla cintura allacciato alla gamba, che in una comoda posizione orizzontale, a tracolla o fermato in vita dalla lunga cinghia di corredo con fibbia e moschettoni.

    L’impugnatura in cocobolo oliato è sufficientemente lunga da permettere l’uso del coltello come piccolo machete o mannaia e sufficientemente sottile da permettere tagli di precisione.

    La lama è nel classico Bohler N690, l’ottimo acciaio al cromo molibdeno vanadio e cobalto che ha meritato di diventare uno standard nella coltelleria tecnica e professionale.

    La finitura è satinata.

    Il Culter Venatorius è dedicato a tutti coloro che desiderano un Extrema Ratio come compagno di battuta. 

    ER-CV-CP
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Non Disponibile
  4. Wander Tactical - Kobura Kiridashi Knife Green - by TheFence - Limited Edition

    Kiridashi knife disegnato da TheFence e realizzato artigianalmente dalla Wander Tactical - Edizione limitata a 50 pezzi

    Impiego: EDCLight Utility / All Round

    Tipo di produzione: Artigianale
    Paese di produzione: Italia
    Lama: integrale, in acciaio D2 a 59/61HRC
    Trattamento lama: Raw Finish
    Manicatura: Paracord
    Lunghezza lama: 60mm.
    Spessore lama: 6.5mm.
    Lunghezza totale: 155mm.
    Bilanciatura: arretrata
    Peso: 50g.
    Fodero: in Kydex, termoformato
    Design: by Claudio Colombo di TheFence
    Note: Ogni coltello è unico e realizzato artigianalmente; possono esserci leggere differenze di finiture, rispetto al prodotto fotografato - Edizione limitata a 50 pezzi

    Recensione by Alessandra De Santis

    Da collezionista ad autore di recensioni, fino a designer: il passo è stato breve per Claudio Colombo che, in poco tempo, ha deciso di mettere a frutto la passione e l’esperienza ideando un proprio coltello, il Kobura.
    Ispirato al kiridashi, il Kobura (cobra in giapponese) rivisita le linee essenziali di quello che era originariamente un tipico strumento giapponese usato per intagliare il legno, ma anche un piccolo coltello di utilità quotidiana impiegato (specialmente dai bambini) per fare la punta alle matite, tagliare carta, corde, ecc.

    Il Kobura, EDC dall’aspetto aggressivo ed accattivante, è realizzato in acciaio D2 temprato a 59-61 HRC; il coltello è dotato di una lama a scalpello corta (61 mm) ed estremamente robusta (spessore al ricasso 5.5 mm). Sul dorso è presente una pratica zigrinatura antiscivolo per il pollice. Sul lato privo di bisellatura è riportato il Valknut, simbolo norreno impiegato come logo di TheFence.

    TheFence, è un team di istruttori di tiro con diverse specialità ed esperienze. Claudio ha seguito corsi con Rob Pincus (di cui è uno dei due istruttori in Italia), Gabriel Suarez e Scott Reitz (ex L.A. Swat ed istruttore); uno dei soci è istruttore di Active Shooters Response, e un altro ancora ha approfondito tecniche israeliane.

    WT-KOBURA-G
    115,00

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Non Disponibile
  5. Wander Tactical - Kobura Kiridashi Knife Black - by TheFence - Limited Edition

    SKiridashi knife disegnato da TheFence e realizzato artigianalmente dalla Wander Tactical - Edizione limitata a 50 pezzi

    Impiego: EDCLight Utility / All Round

    Tipo di produzione: Artigianale
    Paese di produzione: Italia
    Lama: integrale, in acciaio D2 a 59/61HRC
    Trattamento lama: Raw Finish
    Manicatura: Paracord
    Lunghezza lama: 60mm.
    Spessore lama: 6.5mm.
    Lunghezza totale: 155mm.
    Bilanciatura: arretrata
    Peso: 50g.
    Fodero: in Kydex, termoformato
    Design: by Claudio Colombo di TheFence
    Note: Ogni coltello è unico e realizzato artigianalmente; possono esserci leggere differenze di finiture, rispetto al prodotto fotografato - Edizione limitata a 50 pezzi

    Recensione by Alessandra De Santis

    Da collezionista ad autore di recensioni, fino a designer: il passo è stato breve per Claudio Colombo che, in poco tempo, ha deciso di mettere a frutto la passione e l’esperienza ideando un proprio coltello, il Kobura.
    Ispirato al kiridashi, il Kobura (cobra in giapponese) rivisita le linee essenziali di quello che era originariamente un tipico strumento giapponese usato per intagliare il legno, ma anche un piccolo coltello di utilità quotidiana impiegato (specialmente dai bambini) per fare la punta alle matite, tagliare carta, corde, ecc.

    Il Kobura, EDC dall’aspetto aggressivo ed accattivante, è realizzato in acciaio D2 temprato a 59-61 HRC; il coltello è dotato di una lama a scalpello corta (61 mm) ed estremamente robusta (spessore al ricasso 5.5 mm). Sul dorso è presente una pratica zigrinatura antiscivolo per il pollice. Sul lato privo di bisellatura è riportato il Valknut, simbolo norreno impiegato come logo di TheFence.

    TheFence, è un team di istruttori di tiro con diverse specialità ed esperienze. Claudio ha seguito corsi con Rob Pincus (di cui è uno dei due istruttori in Italia), Gabriel Suarez e Scott Reitz (ex L.A. Swat ed istruttore); uno dei soci è istruttore di Active Shooters Response, e un altro ancora ha approfondito tecniche israeliane.

    WT-KOBURA-B
    115,00

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Non Disponibile
  6. Wander Tactical - Freedom - Satin SanMai CoS & Black Green Micarta - coltello artigianale

    In collaborazione con Wander Tactical abbiamo deciso di proporre il loro light utility, il modello Lynx, in una esclusiva versione a lama satinata che utilizzi il famoso acciaio giapponese San Mai prodotto dalla Takefu Steel. Nello specifico abbiamo usato, per la lastra centrale, il CoS a 61,5HRC (Cobalt Special, ritenuto meccanicamente superiore del 25% rispetto al già apprezzatissimo VG10) ed il 420J2 (a 56 HRC) per le due lastre laterali in modo di garantire una elevatissima capacità di taglio, ma allo stesso tempo una notevole resistenza all'abrasione, resilienza e resistenza all'ossidazione.

    Impiego: Light Utility / All Round

    Tipo di produzione: Artigianale
    Produzione Lama: Italia
    Lama: integrale, in acciaio inox giapponese laminato (San Mai) con tagliente in CoS a 61,5HRC a tempra criogenica
    Trattamento Lama: Satin
    Manicatura: Micarta
    Lunghezza lama: 120mm.
    Spessore lama: 6.8mm.
    Lunghezza totale: 245mm.
    Bilanciatura: arretrata
    Peso: 366g.
    Fodero: in Kydex, termoformato, con attacco di tipo Tek-Lok
    Confezione: -
    Note: pezzo unico ed esclusivo.

     

     

     

    Come nelle antiche spade dei Samurai giapponesi.

    L'acciaio laminato - importato in italia dalla Collini Steel direttamente dalla giapponese Takefu Steel - si basa sull'antica tradizione nipponica nella creazione delle famose spade dei Samurai. Già nel 1100 gli esperti fabbri giapponesi univano infatti diversi materiali tra di loro per conferire alle spade Katana incredibili capacità di taglio unite ad una resistenza ed una flessibilità prima di allora sconosciute. E' grazie a questa rivoluzionaria tecnica costruttiva che le spade da Samurai si sono conservate fino ai nostri giorni diventando uno degli oggetti più affascinanti realizzati dall'uomo. Seguendo questa tradizione applicata alla metallurgia moderna, riusciamo oggi ad avere acciai tecnologicamente avanzati già testati ed utilizzati in coltelleria anche da marchi famosi come FallknivenCold SteelMcustaKai, Sog, ZwillingRockstead, etc.

    Caratteristiche dell'acciaio San Mai: Si tratta di diversi tipi di metalli legati assieme per crearne uno composito che racchiude ed intensifica i punti di forza del metalli singolarmente presi:

    Maggiore durata del tagliente
    grazie all'impiego di acciai di altissimo livello qualitativo ad alto tenore di carbonio (VG10, CoS, Shiro) o sinterizzati (SPG2), nel cuore della lastra (Core Steel), la lama una volta temprata, raggiunge durezze e prestazioni di taglio decisamente superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di acciai tradizionali.

    Maggiore resilienza
    costruito con il principio delle spade giapponesi, l'acciaio multistrati è difficile da spezzare grazie alla tenacità dell'acciaio centrale (Core Steel) e all'elasticità dell'acciaio utilizzato per il rivestimento laterale (Stainless Steel).

    Migliore resistenza alla corrosione
    l'acciaio utilizzato per gli strati esterni (Stainless Steel), garantisce alla lama una elevata resistenza alla corrosione. La combinazione dei due o più materiali utilizzati dalla Takefu Steel, genera, a livello galvanico, una struttura che migliora la resistenza alla corrosione anche sul filo.

    Facile lavorazione anche dopo il trattamento termico
    sebbene normalmente l'acciao diventi più duro dopo la tempra, l'acciaio laterale utilizzato nella lavorazione a multistrati non perde la sua morbidezza e permette una facile lavorazione, foratura o saldatura anche dopo il trattamento termico. Per un'ottimale resa prestazionale della lama è raccomandato il trattamento criogenico.

    Miglioramento della resa estetica
    I coltelli realizzati con acciaio multistato o a pattern in damasco al termine della lavorazione risultano esteticamente eleganti, raffinati e molto apprezzati da collezionisti in tutto il mondo.

    Per maggiori informazioni: collinisteel

    WT-FREE-SM
    370,00

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Valutazione:
    93%
    4.7
    Non Disponibile
  7. Extremaratio - Arditi Deluxe - Pugnale a filo Singolo - Limited Collector's Edition - Coltello

    La particolare situazione creatasi nei primi anni della guerra 1914/18, ormai impantanata in trincee e fortificazioni sempre più complesse e protette, favorì presso i vari reparti la costituzione di formazioni di uomini che, poco alla volta, si specializzarono nel colpo di mano.

    I nostri reparti d’assalto, gli Arditi, ebbero il loro pugnale. Era ricavato dagli spezzoni asportati dalle lunghe lame delle baionette Vetterli 1870, che nelle strette trincee, nei corridoi, tra i reticolati erano solo d’impaccio. Era certo un’arma rustica, di recupero, non troppo bella ma certamente poco costosa, leggera, poco ingombrante e in mani esperte anche efficace. 

    Oggi, nell’occasione del centenario, ricordiamo questa importante pagina di storia militare italiana con una serie celebrativa limitata in soli 100 esemplari numerati. Questa versione ha lama satinata e manico in legno di noce ed è venduta con cofanetto in legno e fodero in cuoio. . 

     

    Destinazione d'uso: Tattico/Militare/Collezione

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Italia
    Lama: in acciaio inox N690Co 58HRC
    Trattamento lamaSatinatura
    Impugnatura: Legno di noce
    Lunghezza lama: 167mm.
    Spessore lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 270mm.
    Peso: 224g.
    Fodero: cosciale in cuoio
    Confezione: Cofanetto in legno
    Note: Edizione in tiratura limitata in 100 esemplari numerati - Edizione per festeggiare i cent'anni degli Arditi d'Italia

    ER-AR-D
    644,00

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Non Disponibile
  8. Extremaratio - Arditi Black - Pugnale a filo Singolo - Coltello

    La particolare situazione creatasi nei primi anni della guerra 1914/18, ormai impantanata in trincee e fortificazioni sempre più complesse e protette, favorì presso i vari reparti la costituzione di formazioni di uomini che, poco alla volta, si specializzarono nel colpo di mano.

    I nostri reparti d’assalto, gli Arditi, ebbero il loro pugnale. Era ricavato dagli spezzoni asportati dalle lunghe lame delle baionette Vetterli 1870, che nelle strette trincee, nei corridoi, tra i reticolati erano solo d’impaccio. Era certo un’arma rustica, di recupero, non troppo bella ma certamente poco costosa, leggera, poco ingombrante e in mani esperte anche efficace. 

    Oggi, nell’occasione del centenario, ricordiamo questa importante pagina di storia militare italiana con una serie celebrativa limitata di 2018 esemplari. Questa versione ha la lama brunita, il manico in polimero ed il fodero in cordura nera. 

     

    Destinazione d'uso: Tattico/Militare/Collezione

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: Italia
    Lama: in acciaio inox N690Co 58HRC
    Trattamento lamaBrunitura MIL-C-13924
    Impugnatura: Polimeri
    Lunghezza lama: 167mm.
    Spessore lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 270mm.
    Peso: 224g.
    Fodero: cosciale in Nylon
    Confezione: Scatola di cartone con loghi Extrema Ratio
    Note: Edizione in tiratura limitata in 2018 esemplari - Edizione per festeggiare i cent'anni degli Arditi d'Italia

    ER-AR-BK
    411,01

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Valutazione:
    93%
    4.7
  9. ExtremaRatio - Ti-Rock Satin SanMai CoS - Titanium Black - Limited Edition - coltello chiudibile

    Esclusiva Coltelleria Collini - Disponibile in soli 33 esemplari numerati su lama e scatola

    Nuova versione del Ti-Rock presentato a dicembre del 2015. Questa nuova edizione 2016 è caratterizzata da una lama satinata in acciaio laminato giapponese prodotto dalla Takefu Steel. Nello specifico viene usato il CoS a 61,5HRC (Cobalt Special ritenuto meccanicamente superiore del 25% rispetto al già apprezzatissimo VG10) per la lastra centrale e il 420J2 (a 56 HRC) per le due lastre laterali, al fine di avere una elevatissima capacità di taglio ma allo stesso tempo una notevole resilienza e resistenza all'ossidazione. Questa nuova versione è prodotta in tre differenti colorazioni del titanio; Blu, Grigia e Nera ed è limitata ad una tiratura di soli 33 pezzi per colore.


    Destinazione d'uso: collezione / EDC / CQD

    Tipo di produzione: industriale, limitata
    Lama: in acciaio inox giapponese laminato (San Mai) con tagliente in CoS a 61,5HRC a tempra criogenica; con doppio sguscio concavo nel forte della lama
    Trattamento lama: Satinatura
    Paese di produzione: Italia
    Manicatura: in Titanio, lavorato dal pieno, con sistema di chiusura Frame Lock integrale con battente e sicura amovibili realizzati in acciaio inox
    Lunghezza lama: 75mm.
    Spessore della lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 180mm.
    Peso: 186g.
    Clip: in acciaio inox, reversibile, di tipo deep pocket e con porto tip up
    Note: Skull Crasher conico innestato nel codolo - Edizione a tiratura limitata e numerata in soli 33 pezzi serializzati sulla lama e scatola
    Scatola: in cartone, numerata, con loghi ExtremaRatio e Coltelleria Collini 


    Come nelle antiche spade dei Samurai giapponesi.

    L'acciaio laminato - importato in italia dalla Collini Steel direttamente dalla giapponese Takefu Steel - si basa sull'antica tradizione nipponica nella creazione delle famose spade dei Samurai. Già nel 1100 gli esperti fabbri giapponesi univano infatti diversi materiali tra di loro per conferire alle spade Katana incredibili capacità di taglio unite ad una resistenza ed una flessibilità prima di allora sconosciute. E' grazie a questa rivoluzionaria tecnica costruttiva che le spade da Samurai si sono conservate fino ai nostri giorni diventando uno degli oggetti più affascinanti realizzati dall'uomo. Seguendo questa tradizione applicata alla metallurgia moderna, riusciamo oggi ad avere acciai tecnologicamente avanzati già testati ed utilizzati in coltelleria anche da marchi famosi come FallknivenCold SteelMcustaKai, Sog, ZwillingRockstead, etc.

    Caratteristiche dell'acciaio San Mai: Si tratta di diversi tipi di metalli legati assieme per crearne uno composito che racchiude ed intensifica i punti di forza del metalli singolarmente presi:

    acciaio laminato giapponese

    Maggiore durata del tagliente
    grazie all'impiego di acciai di altissimo livello qualitativo ad alto tenore di carbonio (VG10, CoS, Shiro) o sinterizzati (SPG2), nel cuore della lastra (Core Steel), la lama una volta temprata, raggiunge durezze e prestazioni di taglio decisamente superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di acciai tradizionali.

    Maggiore resilienza
    costruito con il principio delle spade giapponesi, l'acciaio multistrati è difficile da spezzare grazie alla tenacità dell'acciaio centrale (Core Steel) e all'elasticità dell'acciaio utilizzato per il rivestimento laterale (Stainless Steel).

    Migliore resistenza alla corrosione
    l'acciaio utilizzato per gli strati esterni (Stainless Steel), garantisce alla lama una elevata resistenza alla corrosione. La combinazione dei due o più materiali utilizzati dalla Takefu Steel, genera, a livello galvanico, una struttura che migliora la resistenza alla corrosione anche sul filo.

    Facile lavorazione anche dopo il trattamento termico
    sebbene normalmente l'acciao diventi più duro dopo la tempra, l'acciaio laterale utilizzato nella lavorazione a multistrati non perde la sua morbidezza e permette una facile lavorazione, foratura o saldatura anche dopo il trattamento termico. Per un'ottimale resa prestazionale della lama è raccomandato il trattamento criogenico.

    Miglioramento della resa estetica
    I coltelli realizzati con acciaio multistato o a pattern in damasco al termine della lavorazione risultano esteticamente eleganti, raffinati e molto apprezzati da collezionisti in tutto il mondo.

    Per maggiori informazioni: collinisteel

    TIROCK-C-BK
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Valutazione:
    91%
    4.6
    Non Disponibile
  10. ExtremaRatio - Ti-Rock Satin SanMai CoS - Titanium Blue - Limited Edition - coltello chiudibile

    DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA

    Esclusiva Coltelleria Collini - Disponibile in soli 33 esemplari numerati su lama e scatola

    Nuova versione del Ti-Rock presentato a dicembre del 2015. Questa nuova edizione 2016 è caratterizzata da una lama satinata in acciaio laminato giapponese prodotto dalla Takefu Steel. Nello specifico viene usato il CoS a 61,5HRC (Cobalt Special ritenuto meccanicamente superiore del 25% rispetto al già apprezzatissimo VG10) per la lastra centrale e il 420J2 (a 56 HRC) per le due lastre laterali, al fine di avere una elevatissima capacità di taglio ma allo stesso tempo una notevole resilienza e resistenza all'ossidazione. Questa nuova versione è prodotta in tre differenti colorazioni del titanio; Blu, Grigia e Nera ed è limitata ad una tiratura di soli 33 pezzi per colore.


    Destinazione d'uso: collezione / EDC / CQD

    Tipo di produzione: industriale, limitata
    Lama: in acciaio inox giapponese laminato (San Mai) con tagliente in CoS a 61,5HRC a tempra criogenica; con doppio sguscio concavo nel forte della lama
    Trattamento lama: Satinatura
    Paese di produzione: Italia
    Manicatura: in Titanio, lavorato dal pieno, con sistema di chiusura Frame Lock integrale con battente e sicura amovibili realizzati in acciaio inox
    Lunghezza lama: 75mm.
    Spessore della lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 180mm.
    Peso: 186g.
    Clip: in acciaio inox, reversibile, di tipo deep pocket e con porto tip up
    Note: Skull Crasher conico innestato nel codolo - Edizione a tiratura limitata e numerata in soli 33 pezzi serializzati sulla lama e scatola
    Scatola: in cartone, numerata, con loghi ExtremaRatio e Coltelleria Collini


    Come nelle antiche spade dei Samurai giapponesi.

    L'acciaio laminato - importato in italia dalla Collini Steel direttamente dalla giapponese Takefu Steel - si basa sull'antica tradizione nipponica nella creazione delle famose spade dei Samurai. Già nel 1100 gli esperti fabbri giapponesi univano infatti diversi materiali tra di loro per conferire alle spade Katana incredibili capacità di taglio unite ad una resistenza ed una flessibilità prima di allora sconosciute. E' grazie a questa rivoluzionaria tecnica costruttiva che le spade da Samurai si sono conservate fino ai nostri giorni diventando uno degli oggetti più affascinanti realizzati dall'uomo. Seguendo questa tradizione applicata alla metallurgia moderna, riusciamo oggi ad avere acciai tecnologicamente avanzati già testati ed utilizzati in coltelleria anche da marchi famosi come FallknivenCold SteelMcustaKai, Sog, ZwillingRockstead, etc.

    Caratteristiche dell'acciaio San Mai: Si tratta di diversi tipi di metalli legati assieme per crearne uno composito che racchiude ed intensifica i punti di forza del metalli singolarmente presi:

    acciaio laminato giapponese

    Maggiore durata del tagliente
    grazie all'impiego di acciai di altissimo livello qualitativo ad alto tenore di carbonio (VG10, CoS, Shiro) o sinterizzati (SPG2), nel cuore della lastra (Core Steel), la lama una volta temprata, raggiunge durezze e prestazioni di taglio decisamente superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di acciai tradizionali.

    Maggiore resilienza
    costruito con il principio delle spade giapponesi, l'acciaio multistrati è difficile da spezzare grazie alla tenacità dell'acciaio centrale (Core Steel) e all'elasticità dell'acciaio utilizzato per il rivestimento laterale (Stainless Steel).

    Migliore resistenza alla corrosione
    l'acciaio utilizzato per gli strati esterni (Stainless Steel), garantisce alla lama una elevata resistenza alla corrosione. La combinazione dei due o più materiali utilizzati dalla Takefu Steel, genera, a livello galvanico, una struttura che migliora la resistenza alla corrosione anche sul filo.

    Facile lavorazione anche dopo il trattamento termico
    sebbene normalmente l'acciao diventi più duro dopo la tempra, l'acciaio laterale utilizzato nella lavorazione a multistrati non perde la sua morbidezza e permette una facile lavorazione, foratura o saldatura anche dopo il trattamento termico. Per un'ottimale resa prestazionale della lama è raccomandato il trattamento criogenico.

    Miglioramento della resa estetica
    I coltelli realizzati con acciaio multistato o a pattern in damasco al termine della lavorazione risultano esteticamente eleganti, raffinati e molto apprezzati da collezionisti in tutto il mondo.

    Per maggiori informazioni: collinisteel

    TIROCK-C-BL
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Valutazione:
    100%
    5
    Non Disponibile
  11. ExtremaRatio - Ti-Rock Satin SanMai CoS - Titanium Grey - Limited Edition - coltello chiudibile

    ESAURITO - SOLD OUT

    Esclusiva Coltelleria Collini - Disponibile in soli 33 esemplari numerati su lama e scatola

    Nuova versione del Ti-Rock presentato a dicembre del 2015. Questa nuova edizione 2016 è caratterizzata da una lama satinata in acciaio laminato giapponese prodotto dalla Takefu Steel. Nello specifico viene usato il CoS a 61,5HRC (Cobalt Special ritenuto meccanicamente superiore del 25% rispetto al già apprezzatissimo VG10) per la lastra centrale e il 420J2 (a 56 HRC) per le due lastre laterali, al fine di avere una elevatissima capacità di taglio ma allo stesso tempo una notevole resilienza e resistenza all'ossidazione. Questa nuova versione è prodotta in tre differenti colorazioni del titanio; Blu, Grigia e Nera ed è limitata ad una tiratura di soli 33 pezzi per colore.


    Destinazione d'uso: collezione / EDC / CQD

    Tipo di produzione: industriale, limitata
    Lama: in acciaio inox giapponese laminato (San Mai) con tagliente in CoS a 61,5HRC a tempra criogenica; con doppio sguscio concavo nel forte della lama
    Trattamento lama: Satinatura
    Paese di produzione: Italia
    Manicatura: in Titanio, lavorato dal pieno, con sistema di chiusura Frame Lock integrale con battente e sicura amovibili realizzati in acciaio inox
    Lunghezza lama: 75mm.
    Spessore della lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 180mm.
    Peso: 186g.
    Clip: in acciaio inox, reversibile, di tipo deep pocket e con porto tip up
    Note: Skull Crasher conico innestato nel codolo - Edizione a tiratura limitata e numerata in soli 33 pezzi serializzati sulla lama e scatola
    Scatola: in cartone, numerata, con loghi ExtremaRatio e Coltelleria Collini


    Come nelle antiche spade dei Samurai giapponesi.

    L'acciaio laminato - importato in italia dalla Collini Steel direttamente dalla giapponese Takefu Steel - si basa sull'antica tradizione nipponica nella creazione delle famose spade dei Samurai. Già nel 1100 gli esperti fabbri giapponesi univano infatti diversi materiali tra di loro per conferire alle spade Katana incredibili capacità di taglio unite ad una resistenza ed una flessibilità prima di allora sconosciute. E' grazie a questa rivoluzionaria tecnica costruttiva che le spade da Samurai si sono conservate fino ai nostri giorni diventando uno degli oggetti più affascinanti realizzati dall'uomo. Seguendo questa tradizione applicata alla metallurgia moderna, riusciamo oggi ad avere acciai tecnologicamente avanzati già testati ed utilizzati in coltelleria anche da marchi famosi come FallknivenCold SteelMcustaKai, Sog, ZwillingRockstead, etc.

    Caratteristiche dell'acciaio San Mai: Si tratta di diversi tipi di metalli legati assieme per crearne uno composito che racchiude ed intensifica i punti di forza del metalli singolarmente presi:

    acciaio laminato giapponese

    Maggiore durata del tagliente
    grazie all'impiego di acciai di altissimo livello qualitativo ad alto tenore di carbonio (VG10, CoS, Shiro) o sinterizzati (SPG2), nel cuore della lastra (Core Steel), la lama una volta temprata, raggiunge durezze e prestazioni di taglio decisamente superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di acciai tradizionali.

    Maggiore resilienza
    costruito con il principio delle spade giapponesi, l'acciaio multistrati è difficile da spezzare grazie alla tenacità dell'acciaio centrale (Core Steel) e all'elasticità dell'acciaio utilizzato per il rivestimento laterale (Stainless Steel).

    Migliore resistenza alla corrosione
    l'acciaio utilizzato per gli strati esterni (Stainless Steel), garantisce alla lama una elevata resistenza alla corrosione. La combinazione dei due o più materiali utilizzati dalla Takefu Steel, genera, a livello galvanico, una struttura che migliora la resistenza alla corrosione anche sul filo.

    Facile lavorazione anche dopo il trattamento termico
    sebbene normalmente l'acciao diventi più duro dopo la tempra, l'acciaio laterale utilizzato nella lavorazione a multistrati non perde la sua morbidezza e permette una facile lavorazione, foratura o saldatura anche dopo il trattamento termico. Per un'ottimale resa prestazionale della lama è raccomandato il trattamento criogenico.

    Miglioramento della resa estetica
    I coltelli realizzati con acciaio multistato o a pattern in damasco al termine della lavorazione risultano esteticamente eleganti, raffinati e molto apprezzati da collezionisti in tutto il mondo.

    Per maggiori informazioni: collinisteel

    TIROCK-C-GR
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Valutazione:
    93%
    4.7
    Non Disponibile
  12. ExtremaRatio - Ti-Rock Tactical Version - Boxed Collectors Limited Edition - coltello

    Collectors Edition con:

    * Cofanetto in ABS marchiato al laser
    * Fodero tattico in Kydex e cuoio, realizzato artigianalmente
    * Attacco Tek-Lok
    * Lanyard in paracord nero con fermafilo in titanio anodizzato personalizzato con scritte Extrema Ratio e Coltelleria Collini

    PRODOTTO ESAURITO

    Destinazione d'uso: collezione / EDC / CQD

    Tipo di produzione: industriale, limitata
    Lama: in acciaio inox N690 a 58HRC con doppio sguscio concavo nel forte della lama
    Trattamento Lama: Testudo
    Produzione Lama: Italia
    Manicatura: in Titanio anodizzato, lavorata dal pieno, con sistema di chiusura Frame Lock integrale con battente e sicura amovibili in acciaio inox
    Lunghezza lama: 75mm.
    Spessore della lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 180mm.
    Peso: 190g.
    Clip: in acciaio inox, reversibile, deep pocket, tip up
    Note: Skull Crasher conico innestato nel codolo - Edizione a tiratura limitata e numerata in soli 100 pezzi serializzati sulla lama e scatola
    Confezione: box in ABS con incisioni al laser con loghi ExtremaRatio e Coltelleria Collini, Fodero artigianale in Kydex e Cuoio con attacco Tek-Lok, Lanyard con fermafilo in titanio anodizzato, Certificato di garanzia numerato e firmato. - Esclusiva Coltelleria Collini - Disponibile in soli 100 esemplari numerati.

    Ti-Rock-Collector
    549,00

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Non Disponibile
  13. Extremaratio - Col Moschin Collector Edition - Black - coltello

    Commissionato ed adottato ufficialmente nel 2002 dal noto 9° Rgt. Incursori "Col Moschin", questo modello esprime la quintessenza del coltello da combattimento puro.

    Ispirato ai pugnali con lama asimmetrica ed impugnatura dritta ma orientata degli Arditi, da cui il Reggimento trae le proprie vestigia, è stato rielaborato in chiave moderna.

    Il baricentro è fortemente arretrato, la punta particolarmente perforante. E' leggero, maneggevole ed intuitivo. Ogni nuovo incursore ne riceve uno, ogni nuovo incursore viene addestrato per usarlo al meglio.

    Tutti i coltelli di questa serie hanno impugnature dritte in KRATON da disegno ergonomico la cui forma e dimensione favorisce oltre ad una solida presa il rapido cambio di impugnatura da dritta (Sabre Grip) a rovescia (Reverse Grip). Una vite a brugola in acciaio inox permette lo smontaggio da campagna per la manutenzione e la lubrificazione del codolo passante aumentando la vita operativa del coltello.

    Il fodero e' adatto all'aviolancio e alle operazioni subacquee ed anfibie ed e' applicabile al cinturone o alla buffetteria.

    Destinazione d'uso: Collezione/Tattico/Militare

    Lama: in acciaio inox N690Co 58HRC
    Manicatura: smontabile in Kraton
    Lunghezza lama: 160mm.
    Spessore della lama: 6.3mm.
    Lunghezza chiuso: -mm.
    Lunghezza totale: 290mm.
    Bilanciatura: arretrata, 1 cm. dal ramo di guardia inferiore
    Peso: 265g.
    Fodero: tattico modulabile, da coscia o cintura, in Nylon
    Note: edizione limitata dotata di espositore in Plexyglass

    12507
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Non Disponibile
  14. ExtremaRatio - Ti-Rock Tactical Version - Limited Edition - coltello

    PRODOTTO ESAURITO 

     

    Esclusiva Coltelleria Collini - Disponibile in soli 100 esemplari numerati su lama e scatola


    Destinazione d'uso: collezione / EDC / CQD

    Tipo di produzione: industriale, limitata
    Lama: in acciaio inox N690 a 58HRC con doppio sguscio concavo nel forte della lama
    Trattamento Lama: Testudo
    Produzione Lama: Italia
    Manicatura: in Titanio anodizzato, lavorata dal pieno, con sistema di chiusura Frame Lock integrale con battente e sicura amovibili in acciaio inox
    Lunghezza lama: 75mm.
    Spessore della lama: 6.3mm.
    Lunghezza totale: 180mm.
    Peso: 190g.
    Clip: in acciaio inox, reversibile, deep pocket, tip up
    Note: Skull Crasher conico innestato nel codolo - Edizione a tiratura limitata e numerata in soli 100 pezzi serializzati sulla lama e scatola
    Scatola: in cartone, numerata, con loghi ExtremaRatio e Coltelleria Collini

    Ti-Rock
    395,00

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Valutazione:
    98%
    4.9
    Non Disponibile
  15. ExtremaRatio - Culter Venatorius - Limited Edition 300pz coltello

    Extrema Ratio ha il piacere di presentare il Culter Venatorius che, tanto per non smentire l’attuale indirizzo dell’azienda è un coltello tecnico, pratico, forse un po’ specializzato e che strizza l’occhio alla tradizione ed ai gusti dei cacciatori più tradizionalisti ai quali piace fare tutto da soli.

    Il motto in latino inciso sulla lama recita:

    "Io sono il coltello da caccia, io sono l’artiglio il rostro e la zanna del mio padrone. Il mio compito è antico come la carne ed il sangue.", che troviamo descriva in maniera significativa la pura essenza dello strumento.

    Ci sentiamo affermare che se uno strumento potesse essere capace di senso dell’umorismo probabilmente avrebbe aggiunto: "E’ uno sporco lavoro…ma qualcuno lo deve pur fare…".

    Il Culter Venatorius, più che un coltello, è un equipaggiamento completo per macellare e spellare prede di taglia media e medio grossa, adatto ai cacciatori di ungulati.

    Il kit comprende: un coltello da macellazione ed uso generale, uno skinner corredato di impugnatura trasversale per spellare e pulire dagli organi interni l’animale, un carver per spellare la testa ed il muso ed una pietra a due grane per la riaffilatura di tutti gli strumenti.

    Questi accessori sono contenuti nella tasca del fodero in cuoio grasso di fattura artigianale.

    Il fodero pur mantenendo le linee tradizionali, è completamente reversibile (sia la tasca che il passante possono essere smontati ed applicati sull’altra faccia del fodero) e la sicura a fascia che trattiene il coltello ha lo sgancio ambidestro. Il fodero è realizzato a mano da un maestro sellaio in cuoio di prima scelta invecchiato.

    E’ possibile portare il fodero sia verticale alla cintura allacciato alla gamba, che in una comoda posizione orizzontale, a tracolla o fermato in vita dalla lunga cinghia di corredo con fibbia e moschettoni.

    L’impugnatura in cocobolo oliato è sufficientemente lunga da permettere l’uso del coltello come piccolo machete o mannaia e sufficientemente sottile da permettere tagli di precisione.

    La lama è nel classico Bohler N690, l’ottimo acciaio al cromo molibdeno vanadio e cobalto che ha meritato di diventare uno standard nella coltelleria tecnica e professionale.

    La finitura è satinata.

    Il Culter Venatorius è dedicato a tutti coloro che desiderano un Extrema Ratio come compagno di battuta.

    - LUNGHEZZA LAMA: mm 195
    - LUNGHEZZA TOTALE: mm 340
    - SPESSORE LAMA: mm 6,3
    - PESO: g 360
    - ACCIAIO LAMA: BOHLER N690 (58HRC)
    - MATERIALE IMPUGNATURA: Cocobolo oliato
    - DENTATURA: NO
    - FINITURA/TRATTAMENTO SUPERFICIALE: Satinato
    - EDIZIONE LIMITATA: 300 pezzi (numero di serie sulla lama in numero romano)

    4354
    0,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo -99 rimasto/i
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

15 elementi