Ottobre 2013

Imposta la direzione crescente

3 elementi

  1. Coltelli - Numero 62 - Febbraio/Marzo 2014 - rivista

    Rivista a colori Bimestrale prodotta e distribuita in Italia specializzata in coltelli di tutti i tipi (collezione, artigianali, militari, sportivi, multiuso…). 82 Pagine

    Il fascicolo di febbraio-marzo 2014 è dedicato al Cic show, l’esposizione tenutasi a Milano lo scorso dicembre nella quale oltre ottanta knifemakers hanno esibito i loro pezzi, affascinando e attirando i desideri del migliaio di visitatori della mostra.

    Nella cover story rivolgiamo la nostra attenzione a Fabrizio Silvestrelli (in arte Silvester), il coltellinaio bresciano che da ormai 20 anni si è specializzato nella realizzazione di coltelli artigianali che colpiscono per la bellezza delle forme, la precisione delle lavorazioni e l’accostamento dei materiali.

    Nel mondo custom troviamo anche l’eclettica produzione di Mauro Bonassi, da poco maestro della Corporazione italiana coltellinai, e quella del giovane sardo Davide Steri che è riuscito, attraverso le sue creazioni, a unire sperimentazione e tradizione.

    In questo numero potete trovare il reportage sul simposio delle tecniche di forgiatura tenutosi nella suggestiva cornice del maglio di Pagnano d’Asolo, organizzato dal laboratorio La Britola di Valdobbiadene.

    Inoltre Coltelli recencisce le lame (in particolare i modelli TSP, TS-1, FM-1, NAV-H e NAV-T) della Medford, coltelli militari prodotti in piccola tiratura negli Usa e i modelli Sierra Foxtrott II e III della Boker, due nuove lame fisse d’impostazione militare che appartengono alla linea Magnum e che offrono un rapporto qualità prezzo davvero inaspettato. Una novità di importazione Tecnocut sono le penne tattiche: oltre a essere accattivanti e ben realizzate, possono contare su un prezzo davvero interessante. Infine una vera chicca. Beretta non significa solo armi da fuoco: la storica Casa gardonese ha a listino un’ampia varietà di coltelli, dall’utility alle lame di pregio da abbinare a un fucile di prestigio disegnate da knifemaker di fama come Silvester (sì, proprio lui, il protagonista della nostra cover story).

    coltelli62
    6,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 1 rimasto/i
  2. Coltelli - Numero 60 - Ottobre/Novembre 2013 - rivista

    Rivista a colori Bimestrale prodotta e distribuita in Italia specializzata in coltelli di tutti i tipi (collezione, artigianali, militari, sportivi, multiuso…). 82 Pagine

    10108
    6,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 4 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 4 rimasto/i
  3. Gary Bradburn - Pointy Kwaiken - coltello custom

    Coltello realizzato interamente a mano dall'artigiano americano Gary Bradburn

    Lama: in acciaio 1084 ad alto contenuto di carbonio con tempra selettiva all'argilla 40/60HRC ed elevato grado di politura.

    Lunghezza totale: 21.5cm.
    Lunghezza lama: 9.5cm.
    Spessore lama: 5mm. 
    Lunghezza Impugnatura: 9.5cm.
    Peso Tanto: 150g.
    Fodero: in kydex termoformato
    Tsuka-ito: cotone nero su same (pelle di razza)
    Menuki: bronzo

    Note: pezzo unico - certificato di autenticità con firma dell'artigiano

    67203
    375,00
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

3 elementi