Carrello 0 items: 0,00 €

 

Benvenuto nel sito della Coltelleria Collini di Busto Arsizio

idee regalo da 25 euro    idee regalo da 50 euro    idee regalo da 100 euro    idee regalo da 200 euro

Un antico proverbio recita: Regalare un coltello significa, tagliare il peggio del passato per iniziare un futuro migliore!

 

Coltelli - Numero 62 - Febbraio/Marzo 2014 - rivista

Art. Numero coltelli62

Disponibilità: in magazzino consegna 24/48 ore

Pezzi rimanenti a magazzino: 2

6,00 €

Panoramica veloce

Rivista a colori Bimestrale prodotta e distribuita in Italia specializzata in coltelli di tutti i tipi (collezione, artigianali, militari, sportivi, multiuso…). 82 Pagine

Il fascicolo di febbraio-marzo 2014 è dedicato al Cic show, l’esposizione tenutasi a Milano lo scorso dicembre nella quale oltre ottanta knifemakers hanno esibito i loro pezzi, affascinando e attirando i desideri del migliaio di visitatori della mostra.


Nella cover story rivolgiamo la nostra attenzione a Fabrizio Silvestrelli (in arte Silvester), il coltellinaio bresciano che da ormai 20 anni si è specializzato nella realizzazione di coltelli artigianali che colpiscono per la bellezza delle forme, la precisione delle lavorazioni e l’accostamento dei materiali.


Nel mondo custom troviamo anche l’eclettica produzione di Mauro Bonassi, da poco maestro della Corporazione italiana coltellinai, e quella del giovane sardo Davide Steri che è riuscito, attraverso le sue creazioni, a unire sperimentazione e tradizione.


In questo numero potete trovare il reportage sul simposio delle tecniche di forgiatura tenutosi nella suggestiva cornice del maglio di Pagnano d’Asolo, organizzato dal laboratorio La Britola di Valdobbiadene.


Inoltre Coltelli recencisce le lame (in particolare i modelli TSP, TS-1, FM-1, NAV-H e NAV-T) della Medford, coltelli militari prodotti in piccola tiratura negli Usa e i modelli Sierra Foxtrott II e III della Boker, due nuove lame fisse d’impostazione militare che appartengono alla linea Magnum e che offrono un rapporto qualità prezzo davvero inaspettato. Una novità di importazione Tecnocut sono le penne tattiche: oltre a essere accattivanti e ben realizzate, possono contare su un prezzo davvero interessante. Infine una vera chicca. Beretta non significa solo armi da fuoco: la storica Casa gardonese ha a listino un’ampia varietà di coltelli, dall’utility alle lame di pregio da abbinare a un fucile di prestigio disegnate da knifemaker di fama come Silvester (sì, proprio lui, il protagonista della nostra cover story).

Calcola il costo delle spedizioni

Coltelli - Numero 62 - Febbraio/Marzo 2014 - rivista

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • Coltelli - Numero 62 - Febbraio/Marzo 2014 - rivista
  • Coltelli - Numero 62 - Febbraio/Marzo 2014 - rivista

Ulteriori informazioni

Marca Rivista Coltelli
Descrizione No
Articolo coltelli62
Paese di produzione Italia
EAN No

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

?>