Ottobre 2015
-
Ilsa - Set di 2 Guarnizioni con filtro per Caffettiera Carmencita Pop allum. 6 tazze
Ilsa - Set di 2 Guarnizioni con filtro per Caffettiera Carmencita Pop allum. 6 tazze
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale. I
LSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie alla collaborazione con la storica azienda torinese Lavazza, torna CARMENCITA, la celebre caffettiera disegnata dall’architetto Marco Zanuso nel 1979.
Conservando il design e le caratteristiche che l’anno resa un’icona senza tempo, Carmencita viene realizzata per la prima volta in alluminio per esaltare a pieno il gusto del caffè, così come vuole la tradizione italiana.
La leggerezza dell’alluminio satinato valorizza le sue eleganti linee, i dettagli colorati dal design accattivante la rendono attuale ed al passo coi tempi.
La Carmencita non è solo una caffettiera ma anche un elemento di design, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
Ilsa Caffettiera Carmencita Lavazza POP in alluminio con pomolo e manico in plastica blu utilizzabile su piani cottura gas vetroceramica e elettrico perfetto per un regalo importante grazie al suo marchio Lavazza riconosciuto in tutto il mondo
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 6 tazza - INDUZIONE
99B06RIC -
Ilsa - Set di 2 Guarnizioni con filtro per Caffettiera Carmencita Pop allum. 1 tazza
Ilsa - Set di 2 Guarnizioni con filtro per Caffettiera Carmencita Pop allum. 1 tazza
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale. I
LSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie alla collaborazione con la storica azienda torinese Lavazza, torna CARMENCITA, la celebre caffettiera disegnata dall’architetto Marco Zanuso nel 1979.
Conservando il design e le caratteristiche che l’anno resa un’icona senza tempo, Carmencita viene realizzata per la prima volta in alluminio per esaltare a pieno il gusto del caffè, così come vuole la tradizione italiana.
La leggerezza dell’alluminio satinato valorizza le sue eleganti linee, i dettagli colorati dal design accattivante la rendono attuale ed al passo coi tempi.
La Carmencita non è solo una caffettiera ma anche un elemento di design, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
Ilsa Caffettiera Carmencita Lavazza POP in alluminio con pomolo e manico in plastica blu utilizzabile su piani cottura gas vetroceramica e elettrico perfetto per un regalo importante grazie al suo marchio Lavazza riconosciuto in tutto il mondo.
99B01RIC -
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 6 tazze - INDUZIONE
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale. I
LSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie alla collaborazione con la storica azienda torinese Lavazza, torna CARMENCITA, la celebre caffettiera disegnata dall’architetto Marco Zanuso nel 1979.
Conservando il design e le caratteristiche che l’anno resa un’icona senza tempo, Carmencita viene realizzata per la prima volta in alluminio per esaltare a pieno il gusto del caffè, così come vuole la tradizione italiana.
La leggerezza dell’alluminio satinato valorizza le sue eleganti linee, i dettagli colorati dal design accattivante la rendono attuale ed al passo coi tempi.
La Carmencita non è solo una caffettiera ma anche un elemento di design, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
Ilsa Caffettiera Carmencita Lavazza POP in alluminio con pomolo e manico in plastica blu utilizzabile su piani cottura gas vetroceramica e elettrico perfetto per un regalo importante grazie al suo marchio Lavazza riconosciuto in tutto il mondo
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 6 tazza - INDUZIONE
99B06 -
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 3 tazze - INDUZIONE
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale. I
LSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie alla collaborazione con la storica azienda torinese Lavazza, torna CARMENCITA, la celebre caffettiera disegnata dall’architetto Marco Zanuso nel 1979.
Conservando il design e le caratteristiche che l’anno resa un’icona senza tempo, Carmencita viene realizzata per la prima volta in alluminio per esaltare a pieno il gusto del caffè, così come vuole la tradizione italiana.
La leggerezza dell’alluminio satinato valorizza le sue eleganti linee, i dettagli colorati dal design accattivante la rendono attuale ed al passo coi tempi.
La Carmencita non è solo una caffettiera ma anche un elemento di design, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
Ilsa Caffettiera Carmencita Lavazza POP in alluminio con pomolo e manico in plastica blu utilizzabile su piani cottura gas vetroceramica e elettrico perfetto per un regalo importante grazie al suo marchio Lavazza riconosciuto in tutto il mondo
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 3 tazze - INDUZIONE
Misure:
Fondo: cm. 8,5
Altezza: cm. 18
99B03 -
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 2 tazze - INDUZIONE
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale. I
LSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie alla collaborazione con la storica azienda torinese Lavazza, torna CARMENCITA, la celebre caffettiera disegnata dall’architetto Marco Zanuso nel 1979.
Conservando il design e le caratteristiche che l’anno resa un’icona senza tempo, Carmencita viene realizzata per la prima volta in alluminio per esaltare a pieno il gusto del caffè, così come vuole la tradizione italiana.
La leggerezza dell’alluminio satinato valorizza le sue eleganti linee, i dettagli colorati dal design accattivante la rendono attuale ed al passo coi tempi.
La Carmencita non è solo una caffettiera ma anche un elemento di design, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
Ilsa Caffettiera Carmencita Lavazza POP in alluminio con pomolo e manico in plastica blu utilizzabile su piani cottura gas vetroceramica e elettrico perfetto per un regalo importante grazie al suo marchio Lavazza riconosciuto in tutto il mondo
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 2 tazza - INDUZIONE
Misure:
Fondo cm. 7,5
Altezza totale: cm. 16
99B02 -
Ilsa - Caffettiera Napoletana in alluminio 6 tazze - Made in Italy
La storica Caffettiera Napoletana è tuttora uno dei simboli più conosciuti dell’italianità nel mondo.
Prima della moka, che ha velocizzato la preparazione del caffè, la celebre bevanda nera si preparava con la caffettiera napoletana, realizzata prima in rame e poi in acciaio o in alluminio. La modalità di preparazione non è molto diversa da quella del caffè a filtro, ma una serie di particolarità la rendono un prodotto unico nel suo genere.
La Caffettiera Napoletana è infatti composta da una parte superiore ed una inferiore a doppio corpo e quando l’acqua arriva ad ebollizione il caffè non sale ma scende grazie al capovolgimento della caffettiera e quindi alla forza di gravità. Per intuizione e volontà del fondatore, la fabbrica si dedica alla produzione di quegli articoli che erano venuti a mancare nelle cucine italiane durante la guerra.
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale.
ILSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
CAFFETTIERA NAPOLETANA TZ. 6 IN ALLUMINIO
Dimensioni:
Fondo: cm. 8,5
Altezza: cm. 24
La napoletana è un tipo di caffettiera che, a differenza della moca, non fa uso della pressione generata dal vapore per spingere l'acqua verso il caffé, bensì esclusivamente della forza di gravità.
Come si usa la caffettiera napoletana
Si rende necessario spiegare nel dettaglio l’utilizzo di questa caffettiera in quanto, come abbiamo detto, richiede un procedimento diverso rispetto alle ormai comuni caffettiere.
Il motivo principale è che la cuccumella è formata da diversi elementi che sono:
il serbatoio cavo dove si mette il caffè in polvere, il serbatoio forato che accoglie l’acqua ed il serbatoio cavo, il filtro del caffè da avvitare sopra il serbatoio cavo, la caffettiera da cui fuoriesce il caffè pronto e il coperchio. Il procedimento conta quindi dei seguenti passaggi:
1) Riempire il serbatoio cavo con il caffè in polvere, arrivando fino al limite indicato e senza schiacciare la polvere.
2) Avvitare il filtro sopra il serbatoio.
3) Mettere l’acqua nel serbatoio forato, raggiungendo sempre il limite indicato. 4) Inserire il serbatoio cavo all’interno di quello forato.
5) Aggiungervi il corpo con il cappuccio ed avvitare.
6) Mettere sul fuoco dalla parte con il serbatoio contenente l’acqua.
7) Quando inizia ad uscire l’acqua dal foro del serbatoio spegnere la fiamma e girare la caffettiera napoletana.
Per eseguire quest’operazione è importante avere una presa salda, proteggersi con delle presine per non bruciarsi e capovolgere la cuccumella in un colpo solo.
8) Controllare il serbatoio del caffè e quando non c’è più acqua, svitare l’altro serbatoio, posizionarci sopra il coperchio e versare il caffè.
40060 -
Ilsa - Caffettiera Napoletana in alluminio 3 tazze - Made in Italy
La storica Caffettiera Napoletana è tuttora uno dei simboli più conosciuti dell’italianità nel mondo.
Prima della moka, che ha velocizzato la preparazione del caffè, la celebre bevanda nera si preparava con la caffettiera napoletana, realizzata prima in rame e poi in acciaio o in alluminio. La modalità di preparazione non è molto diversa da quella del caffè a filtro, ma una serie di particolarità la rendono un prodotto unico nel suo genere.
La Caffettiera Napoletana è infatti composta da una parte superiore ed una inferiore a doppio corpo e quando l’acqua arriva ad ebollizione il caffè non sale ma scende grazie al capovolgimento della caffettiera e quindi alla forza di gravità. Per intuizione e volontà del fondatore, la fabbrica si dedica alla produzione di quegli articoli che erano venuti a mancare nelle cucine italiane durante la guerra.
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale.
ILSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
CAFFETTIERA NAPOLETANA TZ. 3 IN ALLUMINIO
Dimensioni
Fondo: cm. 7
Altezza: cm.20
La napoletana è un tipo di caffettiera che, a differenza della moca, non fa uso della pressione generata dal vapore per spingere l'acqua verso il caffé, bensì esclusivamente della forza di gravità.
Come si usa la caffettiera napoletana
Si rende necessario spiegare nel dettaglio l’utilizzo di questa caffettiera in quanto, come abbiamo detto, richiede un procedimento diverso rispetto alle ormai comuni caffettiere.
Il motivo principale è che la cuccumella è formata da diversi elementi che sono:
il serbatoio cavo dove si mette il caffè in polvere, il serbatoio forato che accoglie l’acqua ed il serbatoio cavo, il filtro del caffè da avvitare sopra il serbatoio cavo, la caffettiera da cui fuoriesce il caffè pronto e il coperchio. Il procedimento conta quindi dei seguenti passaggi:
1) Riempire il serbatoio cavo con il caffè in polvere, arrivando fino al limite indicato e senza schiacciare la polvere.
2) Avvitare il filtro sopra il serbatoio.
3) Mettere l’acqua nel serbatoio forato, raggiungendo sempre il limite indicato. 4) Inserire il serbatoio cavo all’interno di quello forato.
5) Aggiungervi il corpo con il cappuccio ed avvitare.
6) Mettere sul fuoco dalla parte con il serbatoio contenente l’acqua.
7) Quando inizia ad uscire l’acqua dal foro del serbatoio spegnere la fiamma e girare la caffettiera napoletana.
Per eseguire quest’operazione è importante avere una presa salda, proteggersi con delle presine per non bruciarsi e capovolgere la cuccumella in un colpo solo.
8) Controllare il serbatoio del caffè e quando non c’è più acqua, svitare l’altro serbatoio, posizionarci sopra il coperchio e versare il caffè.
40030N -
Ilsa - Caffettiera Napoletana in alluminio 1 tazza - Made in Italy
La storica Caffettiera Napoletana è tuttora uno dei simboli più conosciuti dell’italianità nel mondo.
Prima della moka, che ha velocizzato la preparazione del caffè, la celebre bevanda nera si preparava con la caffettiera napoletana, realizzata prima in rame e poi in acciaio o in alluminio. La modalità di preparazione non è molto diversa da quella del caffè a filtro, ma una serie di particolarità la rendono un prodotto unico nel suo genere.
La Caffettiera Napoletana è infatti composta da una parte superiore ed una inferiore a doppio corpo e quando l’acqua arriva ad ebollizione il caffè non sale ma scende grazie al capovolgimento della caffettiera e quindi alla forza di gravità. Per intuizione e volontà del fondatore, la fabbrica si dedica alla produzione di quegli articoli che erano venuti a mancare nelle cucine italiane durante la guerra.
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale. I
LSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
CAFFETTIERA NAPOLETANA TZ. 1IN ALLUMINIO
Dimensioni:
Fondo: cm. 6
Altezza: cm. 17
La napoletana è un tipo di caffettiera che, a differenza della moca, non fa uso della pressione generata dal vapore per spingere l'acqua verso il caffé, bensì esclusivamente della forza di gravità.
Come si usa la caffettiera napoletana
Si rende necessario spiegare nel dettaglio l’utilizzo di questa caffettiera in quanto, come abbiamo detto, richiede un procedimento diverso rispetto alle ormai comuni caffettiere.
Il motivo principale è che la cuccumella è formata da diversi elementi che sono:
il serbatoio cavo dove si mette il caffè in polvere, il serbatoio forato che accoglie l’acqua ed il serbatoio cavo, il filtro del caffè da avvitare sopra il serbatoio cavo, la caffettiera da cui fuoriesce il caffè pronto e il coperchio. Il procedimento conta quindi dei seguenti passaggi:
1) Riempire il serbatoio cavo con il caffè in polvere, arrivando fino al limite indicato e senza schiacciare la polvere.
2) Avvitare il filtro sopra il serbatoio.
3) Mettere l’acqua nel serbatoio forato, raggiungendo sempre il limite indicato. 4) Inserire il serbatoio cavo all’interno di quello forato.
5) Aggiungervi il corpo con il cappuccio ed avvitare.
6) Mettere sul fuoco dalla parte con il serbatoio contenente l’acqua.
7) Quando inizia ad uscire l’acqua dal foro del serbatoio spegnere la fiamma e girare la caffettiera napoletana.
Per eseguire quest’operazione è importante avere una presa salda, proteggersi con delle presine per non bruciarsi e capovolgere la cuccumella in un colpo solo.
8) Controllare il serbatoio del caffè e quando non c’è più acqua, svitare l’altro serbatoio, posizionarci sopra il coperchio e versare il caffè.
40010N -
Ilsa - Set di 2 Guarnizioni con filtro per Caffettiera Carmencita Pop allum. 2 tazze
Ilsa - Set di 2 Guarnizioni con filtro per Caffettiera Carmencita Pop allum. 2 tazza
Il primo articolo prodotto a marchio ILSA è l’iconica caffettiera Napoletana in puro alluminio al 99%, divenuta simbolo di una riconquistata ricchezza sulle tavole degli italiani che tornano a bere il caffè dopo i sacrifici imposti dal conflitto mondiale. I
LSA SRL può orgogliosamente fregiarsi del titolo di Marchio Storico.
A febbraio infatti l’azienda è stata iscritta nel registro dei “Marchi Storici Di Interesse Nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie alla collaborazione con la storica azienda torinese Lavazza, torna CARMENCITA, la celebre caffettiera disegnata dall’architetto Marco Zanuso nel 1979.
Conservando il design e le caratteristiche che l’anno resa un’icona senza tempo, Carmencita viene realizzata per la prima volta in alluminio per esaltare a pieno il gusto del caffè, così come vuole la tradizione italiana.
La leggerezza dell’alluminio satinato valorizza le sue eleganti linee, i dettagli colorati dal design accattivante la rendono attuale ed al passo coi tempi.
La Carmencita non è solo una caffettiera ma anche un elemento di design, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
Ilsa Caffettiera Carmencita Lavazza POP in alluminio con pomolo e manico in plastica blu utilizzabile su piani cottura gas vetroceramica e elettrico perfetto per un regalo importante grazie al suo marchio Lavazza riconosciuto in tutto il mondo
Ilsa - Caffettiera Carmencita Pop allum. 2 tazza - INDUZIONE
Misure:
Fondo cm. 7,5
Altezza totale: cm. 16
99B02RIC -
Case Cutlery - Russlock Amber Bone - CA260 coltello
W.R. Case & Sons Cutlery Company è stata creata a inizio secolo, in un tempo in cui i coltelli tascabili erano indispensabili tanto quanto un orologio. Nel corso degli anni l'azienda si è affermata come una azienda leader nel lancio sul mercato di materiali nuovi e design innovativi.
Le radici dell'azienda risalgono al 1889, quando dei fratelli intraprendenti, William Russell (W.R.), Jean, John e Andrew, nella famiglia Case iniziarono a vendere coltelli artigianali dal retro di un furgone nella parte settentrionale dello stato di New York. Nel gennaio 1900, i fratelli costituirono la Case Brothers Cutlery Company, fondando così il primo marchio di famiglia Case.
J.R. Case, che chiamò l'azienda con il nome del padre, W.R., costituì la W.R. Case & Sons nella forma in cui oggi è conosciuta. Quando nel 1905 l'azienda si trasferì a Bradford, Pennsylvania, i quattro fratelli Case avevano fatto dei loro marchi di famiglia i nomi più rispettabili della coltelleria in America.
All'inizio della prima guerra mondiale, il governo fece appello alla Case per la produzione di coltelli militari per i combattenti americani. Durante il volo della “Molly Brown” nel 1965, agli astronauti Gus Grissom e John Young utilizzarono coltelli Case speciali nella missione spaziale della NASA. Case ha raccolto ammiratori famosi e avidi collezionisti come l'ex Presidente americano, Dwight D. Eisenhower e la star della musica country, Randy Travis.
Destinazione d'uso: sportivo/collezione
Tipo di produzione: Semi-Industriale
Produzione Lama: USA
Lama: in acciaio inossidabile
Trattamento Lama: -
Manicatura: in corno
Lunghezza lama: 67mm.
Spessore lama: 3mm.
Lunghezza chiuso: 115mm.
Lunghezza totale: 155mm.
Spessore da chiuso: 14mm
Bilanciatura: -
Peso: 122g.
Chiusura: liner lock
Clip: -
Fodero: -
Confezione: scatola in cartone con loghi Case
Note: -CA260 -
Case Cutlery - Tiny Trapper Blue - 05142 coltello
W.R. Case & Sons Cutlery Company è stata creata a inizio secolo, in un tempo in cui i coltelli tascabili erano indispensabili tanto quanto un orologio. Nel corso degli anni l'azienda si è affermata come una azienda leader nel lancio sul mercato di materiali nuovi e design innovativi.
Le radici dell'azienda risalgono al 1889, quando dei fratelli intraprendenti, William Russell (W.R.), Jean, John e Andrew, nella famiglia Case iniziarono a vendere coltelli artigianali dal retro di un furgone nella parte settentrionale dello stato di New York. Nel gennaio 1900, i fratelli costituirono la Case Brothers Cutlery Company, fondando così il primo marchio di famiglia Case.
J.R. Case, che chiamò l'azienda con il nome del padre, W.R., costituì la W.R. Case & Sons nella forma in cui oggi è conosciuta. Quando nel 1905 l'azienda si trasferì a Bradford, Pennsylvania, i quattro fratelli Case avevano fatto dei loro marchi di famiglia i nomi più rispettabili della coltelleria in America.
All'inizio della prima guerra mondiale, il governo fece appello alla Case per la produzione di coltelli militari per i combattenti americani. Durante il volo della “Molly Brown” nel 1965, agli astronauti Gus Grissom e John Young utilizzarono coltelli Case speciali nella missione spaziale della NASA. Case ha raccolto ammiratori famosi e avidi collezionisti come l'ex Presidente americano, Dwight D. Eisenhower e la star della musica country, Randy Travis.
Destinazione d'uso: sportivo/collezione
Tipo di produzione: Semi-Industriale
Produzione Lama: USA
Lama: 2 lame - in acciaio inossidabile
Trattamento Lama: -
Manicatura: Alpacca e osso blu
Lunghezza lama: 68mm.
Spessore lama: 2mm.
Lunghezza chiuso: 60mm.
Lunghezza totale: 107mm.
Spessore da chiuso: 11mm
Bilanciatura: -
Peso: 30g.
Chiusura: a ritenzione
Clip: -
Fodero: -
Confezione: scatola in cartone nera con loghi Case
Note: -05142 -
Case Cutlery - Mini Trapper knife Santa Fe' Turchese - coltello artigianale
W.R. Case & Sons Cutlery Company è stata creata a inizio secolo, in un tempo in cui i coltelli tascabili erano indispensabili tanto quanto un orologio. Nel corso degli anni l'azienda si è affermata come una azienda leader nel lancio sul mercato di materiali nuovi e design innovativi.
Le radici dell'azienda risalgono al 1889, quando dei fratelli intraprendenti, William Russell (W.R.), Jean, John e Andrew, nella famiglia Case iniziarono a vendere coltelli artigianali dal retro di un furgone nella parte settentrionale dello stato di New York. Nel gennaio 1900, i fratelli costituirono la Case Brothers Cutlery Company, fondando così il primo marchio di famiglia Case.
J.R. Case, che chiamò l'azienda con il nome del padre, W.R., costituì la W.R. Case & Sons nella forma in cui oggi è conosciuta. Quando nel 1905 l'azienda si trasferì a Bradford, Pennsylvania, i quattro fratelli Case avevano fatto dei loro marchi di famiglia i nomi più rispettabili della coltelleria in America.
All'inizio della prima guerra mondiale, il governo fece appello alla Case per la produzione di coltelli militari per i combattenti americani. Durante il volo della “Molly Brown” nel 1965, agli astronauti Gus Grissom e John Young utilizzarono coltelli Case speciali nella missione spaziale della NASA. Case ha raccolto ammiratori famosi e avidi collezionisti come l'ex Presidente americano, Dwight D. Eisenhower e la star della musica country, Randy Travis.
Destinazione d'uso: sportivo/collezione
Tipo di produzione: Semi-Industriale con lavorazione artigianale nel manico
Produzione Lama: USA
Lama: 2 lame - in acciaio inossidabile
Trattamento Lama: -
Manicatura: Alpacca, legno, turchese, diaspro rosso
Lunghezza lama: 68mm.
Spessore lama: 2mm.
Lunghezza chiuso: 83mm.
Lunghezza totale: 153mm.
Spessore da chiuso: 14mm
Bilanciatura: -
Peso: 70g.
Chiusura: a ritenzione
Clip: -
Fodero: -
Confezione: -
Note: -case-mtt -
Case Cutlery - Trapper Madreperla 00640 - coltello
W.R. Case & Sons Cutlery Company è stata creata a inizio secolo, in un tempo in cui i coltelli tascabili erano indispensabili tanto quanto un orologio. Nel corso degli anni l'azienda si è affermata come una azienda leader nel lancio sul mercato di materiali nuovi e design innovativi.
Le radici dell'azienda risalgono al 1889, quando dei fratelli intraprendenti, William Russell (W.R.), Jean, John e Andrew, nella famiglia Case iniziarono a vendere coltelli artigianali dal retro di un furgone nella parte settentrionale dello stato di New York. Nel gennaio 1900, i fratelli costituirono la Case Brothers Cutlery Company, fondando così il primo marchio di famiglia Case.
J.R. Case, che chiamò l'azienda con il nome del padre, W.R., costituì la W.R. Case & Sons nella forma in cui oggi è conosciuta. Quando nel 1905 l'azienda si trasferì a Bradford, Pennsylvania, i quattro fratelli Case avevano fatto dei loro marchi di famiglia i nomi più rispettabili della coltelleria in America.
All'inizio della prima guerra mondiale, il governo fece appello alla Case per la produzione di coltelli militari per i combattenti americani. Durante il volo della “Molly Brown” nel 1965, agli astronauti Gus Grissom e John Young utilizzarono coltelli Case speciali nella missione spaziale della NASA. Case ha raccolto ammiratori famosi e avidi collezionisti come l'ex Presidente americano, Dwight D. Eisenhower e la star della musica country, Randy Travis.
Destinazione d'uso: sportivo/collezione
Tipo di produzione: Semi-Industriale
Produzione Lama: USA
Lama: 2 lame - in acciaio inossidabile
Trattamento Lama: -
Manicatura: Alpacca e madreperla
Lunghezza lama: 85mm.
Spessore lama: 2mm.
Lunghezza chiuso: 105mm.
Lunghezza totale: 185mm.
Spessore da chiuso: 14mm
Bilanciatura: -
Peso: 112g.
Chiusura: a ritenzione
Clip: -
Fodero: -
Confezione: scatola in cartone nera con loghi Case
Note: -00640 -
Case Cutlery - Trapper John Deere Green - 05862 coltello
W.R. Case & Sons Cutlery Company è stata creata a inizio secolo, in un tempo in cui i coltelli tascabili erano indispensabili tanto quanto un orologio. Nel corso degli anni l'azienda si è affermata come una azienda leader nel lancio sul mercato di materiali nuovi e design innovativi.
Le radici dell'azienda risalgono al 1889, quando dei fratelli intraprendenti, William Russell (W.R.), Jean, John e Andrew, nella famiglia Case iniziarono a vendere coltelli artigianali dal retro di un furgone nella parte settentrionale dello stato di New York. Nel gennaio 1900, i fratelli costituirono la Case Brothers Cutlery Company, fondando così il primo marchio di famiglia Case.
J.R. Case, che chiamò l'azienda con il nome del padre, W.R., costituì la W.R. Case & Sons nella forma in cui oggi è conosciuta. Quando nel 1905 l'azienda si trasferì a Bradford, Pennsylvania, i quattro fratelli Case avevano fatto dei loro marchi di famiglia i nomi più rispettabili della coltelleria in America.
All'inizio della prima guerra mondiale, il governo fece appello alla Case per la produzione di coltelli militari per i combattenti americani. Durante il volo della “Molly Brown” nel 1965, agli astronauti Gus Grissom e John Young utilizzarono coltelli Case speciali nella missione spaziale della NASA. Case ha raccolto ammiratori famosi e avidi collezionisti come l'ex Presidente americano, Dwight D. Eisenhower e la star della musica country, Randy Travis.
Destinazione d'uso: sportivo/collezione
Tipo di produzione: Semi-Industriale
Produzione Lama: USA
Lama: 2 lame - in acciaio inossidabile
Trattamento Lama: -
Manicatura: Alpacca e Osso Green
Lunghezza lama: 85mm.
Spessore lama: 2mm.
Lunghezza chiuso: 105mm.
Lunghezza totale: 185mm.
Spessore da chiuso: 14mm
Bilanciatura: -
Peso: 110g.
Chiusura: a ritenzione
Clip: -
Fodero: -
Confezione: scatola in cartone verde John Deere con loghi Case
Note: -05862 -
Case Cutlery - Trapper Dark Red - CA00646 coltello
W.R. Case & Sons Cutlery Company è stata creata a inizio secolo, in un tempo in cui i coltelli tascabili erano indispensabili tanto quanto un orologio. Nel corso degli anni l'azienda si è affermata come una azienda leader nel lancio sul mercato di materiali nuovi e design innovativi.
Le radici dell'azienda risalgono al 1889, quando dei fratelli intraprendenti, William Russell (W.R.), Jean, John e Andrew, nella famiglia Case iniziarono a vendere coltelli artigianali dal retro di un furgone nella parte settentrionale dello stato di New York. Nel gennaio 1900, i fratelli costituirono la Case Brothers Cutlery Company, fondando così il primo marchio di famiglia Case.
J.R. Case, che chiamò l'azienda con il nome del padre, W.R., costituì la W.R. Case & Sons nella forma in cui oggi è conosciuta. Quando nel 1905 l'azienda si trasferì a Bradford, Pennsylvania, i quattro fratelli Case avevano fatto dei loro marchi di famiglia i nomi più rispettabili della coltelleria in America.
All'inizio della prima guerra mondiale, il governo fece appello alla Case per la produzione di coltelli militari per i combattenti americani. Durante il volo della “Molly Brown” nel 1965, agli astronauti Gus Grissom e John Young utilizzarono coltelli Case speciali nella missione spaziale della NASA. Case ha raccolto ammiratori famosi e avidi collezionisti come l'ex Presidente americano, Dwight D. Eisenhower e la star della musica country, Randy Travis.
Destinazione d'uso: sportivo/collezione
Tipo di produzione: Semi-Industriale
Produzione Lama: USA
Lama: 2 lame - in acciaio inossidabile
Trattamento Lama: -
Manicatura: Alpacca e Osso Red
Lunghezza lama: 85mm.
Spessore lama: 2mm.
Lunghezza chiuso: 105mm.
Lunghezza totale: 185mm.
Spessore da chiuso: 14mm
Bilanciatura: -
Peso: 110g.
Chiusura: a ritenzione
Clip: -
Fodero: -
Confezione: scatola in cartone verde con loghi Case
Note: -00646