Buck

Buck Knives Inc. è stata fondata da Hoyt H. Buck. Questi era un già apprendista fabbro a 10 anni, nel 1899, quando ha imparato a produrre coltelli. Nel 1902, ad appena 13 anni, Hoyt ha sviluppato un metodo di tempera dell'acciaio che gli permetteva di rimanere affilato più a lungo. Nel 1907 Buck si è arruolato nella marina americana, e non ha più prodotto coltelli fin dopo l'attacco a Pearl Harbor, nel 1941. I coltelli prodotti a mano da Buck a quel tempo sono noti come "four strikes" dai collezionisti, poiché ognuna delle lettere in BUCK era incisa con un timbro individuale (dal 1961 in poi Buck è passato al timbro unico).

Dopo l'ingresso degli USA nella Seconda Guerra Mondiale, le truppe avevano bisogno di coltelli in dono, poiché non ve n'erano a sufficienza. Buck si è pertanto attrezzato ed ha costruito una piccola attività nella cantina di una chiesa per costruire coltelli per i soldati americani. A guerra finita Hoyet e suo figlio si sono spostati a San Diego, California, ed hanno creato l'azienza "H.H. Buck & Son" nel 1947, dove tutti i coltelli (circa 25 alla settimana) venivano prodotti a mano.

Dopo la morte di Hoyt Buck nel 1949 l'azienda ha iniziato a produrre su scala più ampia ed a creare una rete di rivenditori. Il 18 Aprile 1963, data storica per l'azienda, il consiglio di amministrazione ha autorizzato lo sviluppo di un nuovo coltello da caccia con un nuovo meccanismo di chiusura ed una lama con una punta particolare, che è diventato il leggendario modello 110, il Folding Hunter. Dal momento di inizio del produzione nel 1964, il modello 110 ha venduto 15 milioni di pezzi, diventando uno dei più imitati al mondo.

Nel 1984 Buck ha introdotto il Buckmaster, un coltello da sopravvivenza con manico cavo per inserirvi oggetti. Questo tipico coltello "da Rambo" ha avuto un certo successo tra i fan del film negli anni '80, ed il successi M9 Bayonet ha avuto un ordine iniziale di 300 mila Euro dall'esercito americano.


 

 

Naviga per
Opzioni
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  1. Buck - Froe 108 Compadre Machete Knife - 0108BRS1-B - coltello

    Qual è il miglior attrezzo per spaccare la legna? Per il campeggio, riteniamo che l'attrezzo migliore sia il Froe 108 Compadre. Il froe è progettato per sgombrare, tagliare pesantemente, spaccare e battere. L'acciaio per molle 5160 a codolo pieno attraversa l'intera lunghezza del froe, che misura 42,5 cm, conferendogli un'eccellente capacità di assorbimento degli urti e una resistenza increibile. Il tagliente lungo 24,1 cm è perfetto per spaccare, ma si presta anche a lavori dettagliati. Il rivestimento in Cerakote Cobalt offre una maggiore durata e resistenza alla corrosione. L'impugnatura ergonomica è realizzata in Micarta di tela naturale, che assicura una presa superiore anche in condizioni di umidità. Il Froe include un fodero in vera pelle nera, prodotto negli Stati Uniti, con un anello di fissaggio in acciaio inossidabile per tenere il froe al fianco o al sicuro nello zaino. Il Froe 108 Compadre è lo strumento perfetto per le tue esigenze di campeggio e attività all'aria aperta in generale. Prodotto negli Stati Uniti.

     

    Destinazione d'uso: Machete / Lavori pesanti

    Tipo di produzione: Industriale
    Paese di produzione: USA
    Lama: full tang, in acciaio 5160 a 57/58HRC temprato da BOS
    Finitura lama: Cobalt Cerakote
    Manicatura: Natural Canvas Micarta
    Lunghezza lama: 241mm.
    Spessore lama: 5.8mm.
    Lunghezza totale: 425mm.
    Bilanciatura: avanzata
    Peso: 683g.
    Fodero: in cuoio nero
    Confezione: Scatola di cartone con loghi Buck
    Note: -

    BU0108BRS1-B
    220,00

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i

    Consegna in 24/48 ore

    Solo 0 rimasto/i
    Valutazione:
    93%
    4.7
    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

1 elemento