Consigli

Sono passati più di cinquant'anni dai tempi del Fondo Pasinetti. Questo era il nome della località di via Magenta, nel centro di Scarperia, dove i fratelli Consigli aprirono la loro attività.

Gli antichi metodi di lavorazione sono stati tramandati con cura ma con un numero limitato di modelli. Il risveglio dell'interesse per le radici più autentiche dell'antica arte del taglio dei ferri, diede agli artigiani Conaz la spinta ad ampliare il proprio repertorio attingendo a piene mani dalla più viva tradizione scarperiana. Il Fiorentino, il Senese, il Maremmano, il Rasolino, i modelli che li hanno resi famosi e che oggi sono l'orgoglio di tanti appassionati e collezionisti, erano ormai una realtà.

Attualmente, accanto alla produzione di modelli tipici italiani, perfetta sintesi di tradizione, tecnica, eleganza e raffinatezza, si trovano anche posate da tavola e da cucina finemente rifinite che utilizzano materiali nobili come il corno bovino, il corno di bufalo e l'ulivo. L'impegno totale della famiglia Consigli è volto a valorizzare l'artigianalità, mantenendo i valori della manualità e della tradizione e il continuo lavoro di diffusione degli elementi che possono far apprezzare questi oggetti.

Naviga per
Opzioni
Imposta la direzione crescente

1 elemento

  1. Conaz Consigli Scarperia - Ronchetta Corno R-RVC17 - coltello

    Ronchetta Corno R-RVC17 - coltello

    Caratteristico coltello d'antica foggia, in uso in Valtellina soprattutto per lavori agricoli di viticoltura. Leggero e maneggevole, ha raggiunto perfetta funzionalitá, comodamente tascabile.

    Lama con particolare forma a falce

    Lama. in acciaio inox 440,
    Manicatura: ricavato da una punta di corno piena
    Lunghezza totale 150 mm
    Lunghezza lama: 65 mm
    Affilato a mano

    2439
    138,99

    Consegna in 24/48 ore

    Consegna in 24/48 ore

    Non Disponibile
Imposta la direzione crescente

1 elemento