Benchmade Adamas: Il Carro Armato dei Coltelli - Recensione e Test by Floriano

752
Benchmade Adamas: Il Carro Armato dei Coltelli - Recensione e Test by Floriano

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti al "Parchetto del Tagliagole" nel blog della Coltelleria Collini di Busto Arsizio!

Oggi vorrei parlarvi di un coltello che ho avuto il piacere di testare e che mi ha davvero impressionato: il Benchmade Adamas Folder, un vero e proprio carro armato dei coltelli!

Prima di iniziare, vorrei fare una breve premessa. Nel video, abbiamo eseguito diversi test su questo coltello, inclusi tagli su legno, lamiere, fili elettrici, tubi di gomma e molto altro. Inoltre, ho provato il coltello sia con guanti che senza. Quindi, basandomi su questi test e sulla mia esperienza personale, vi fornirò una recensione dettagliata sul Benchmade Adamas.

Potenza e Affidabilità al Tuo Fianco

Il Benchmade Adamas è un coltello chiudibile dotato del sistema Axis Lock, una caratteristica distintiva dei coltelli Benchmade. Nella mia prova di apertura e chiusura, ho notato che il meccanismo Axis Lock funziona in modo impeccabile, garantendo una solida presa della lama senza alcun gioco.

Durante i test di resistenza, abbiamo battonato la lama in posizione aperta per verificare la robustezza del coltello. Sorprendentemente, la lama non ha ceduto minimamente, dimostrando una tenuta straordinaria. Tuttavia, consiglio di evitare battiture eccessive, soprattutto in caso di utilizzo quotidiano, per preservare il coltello nel tempo.

La comodità d'uso è un altro aspetto che ho valutato attentamente. Utilizzando il Benchmade Adamas con guanti, ho notato che la presa rimane stabile e sicura. Il jimping presente sulla manicatura offre un grip efficace, anche se con i guanti si avverte un po' meno il rilievo. Tuttavia, la comodità è comunque ottima, e non ho riscontrato problemi neppure nell'utilizzo senza guanti.

La lama del coltello è realizzata in acciaio ed è veramente affilata. Ho potuto eseguire tagli precisi e puliti senza alcun problema. La lunghezza della lama è di 9.6 cm con uno spessore di 3.6 mm, una combinazione perfetta per una vasta gamma di utilizzi, sia per tagli di precisione che per lavori più impegnativi.

Durante i test nel bosco, ho apprezzato particolarmente la fluidità dei movimenti del coltello. L'Adamas è stato in grado di affrontare diverse sfide senza alcun problema. Tagliare legna, fare ricciolini sul legno duro e svolgere compiti di intaglio sono stati tutti compiti eseguiti senza sforzo.

Un altro aspetto positivo del Benchmade Adamas è la sua resistenza all'usura. Nonostante abbia svolto diverse attività impegnative, il coltello è rimasto in ottime condizioni, dimostrando una grande durata nel tempo.

Tuttavia, c'è un punto che mi ha lasciato un po' perplesso, ed è il prezzo. Il Benchmade Adamas ha un costo elevato, sia in Italia che all'estero. Pertanto, è una scelta da valutare attentamente, soprattutto se si considera l'ampia gamma di alternative disponibili sul mercato.

Nonostante il prezzo, il Benchmade Adamas rimane un coltello di alta qualità, affidabile e versatile. Se siete disposti a investire in un coltello di elevata prestazione, l'Adamas sarà sicuramente una scelta che non deluderà le vostre aspettative.

Per concludere, il Benchmade Adamas è un autentico carro armato dei coltelli. La sua solidità, fluidità e resistenza lo rendono un compagno ideale per tutte le vostre avventure, sia nel bosco che nelle attività quotidiane.

Per tutti gli appassionati del marchio Benchmade e per chiunque sia interessato ad aggiungere un Adamas alla propria collezione, siamo lieti di annunciare che la Coltelleria Collini di Busto Arsizio è un rivenditore ufficiale Benchmade. Questo significa che potete trovare i prodotti, le novità e l'assistenza, con la garanzia di autenticità e qualità che solo un rivenditore ufficiale può offrire.

Inoltre, la Coltelleria Collini offre un servizio di incisione personalizzata al laser, permettendovi di rendere il vostro coltello davvero unico. Che si tratti di un regalo per un amico o di un acquisto per voi stessi, la personalizzazione vi permetterà di rendere il vostro coltello ancora più speciale.

Vi invitiamo a visitare la Coltelleria Collini di Busto Arsizio o la pagina Benchmade sul sito, per scoprire la gamma completa dei prodotti Benchmade e per sperimentare l'eccezionale servizio di incisione al laser.

 

Precedente NITECORE: EMR10 e SUMMIT 10000 Vincitori del prestigioso IDEA 2023 per design innovativo
Successivo Cold Steel SR1: Robustezza e Affidabilità per Avventure All'aria Aperta by Floriano PDT
Related Articles
  1. Leatherman Charge Plus: La Pinza Multiuso che Non Deve Mancare nel Bosco
    Leatherman Charge Plus: La Pinza Multiuso che Non Deve Mancare nel Bosco
    22 Jul
  2. Cold Steel SR1: Robustezza e Affidabilità per Avventure All'aria Aperta by Floriano PDT
    Cold Steel SR1: Robustezza e Affidabilità per Avventure All'aria Aperta by Floriano PDT
    19 Aug
  3. Recensione del coltello Benchmade Proper by IL PARCHETTO DEL TAGLIAGOLE
    Recensione del coltello Benchmade Proper by IL PARCHETTO DEL TAGLIAGOLE
    20 Jun
Comment(s)