Archivi Mensili: Dicembre 2022

  1. Le sciabole da sommelier: storia, utilizzo, forme e curiosità

    Le sciabole da sommelier sono strumenti utilizzati per aprire bottiglie di champagne con eleganza e spettacolarità. Originarie della Francia, sono ora utilizzate in tutto il mondo e ci sono molte varianti di stile e di prezzo. Molte aziende italiane producono sciabole da sommelier di alta qualità, e la Coltelleria Collini di Busto Arsizio ne ha tantissime a catalogo.

    Le sciabole da sommelier sono un simbolo di eleganza e prestigio nel mondo del vino. Anche se originarie della Francia, sono diventate popolari in tutto il mondo grazie al loro utilizzo in eventi e celebrazioni, come il Capodanno e i matrimoni. La tecnica di apertura delle bottiglie di champagne con la sciabola richiede precisione e destrezza, ma anche un pizzico di spettacolarità che rende questo gesto unico ed emozionante per chi lo esegue e per chi lo osserva.

    Leggi di più
  2. Extrema Ratio K1 Dobermann Knife XXV Anniversarium Limited Edition

    Questa Edizione speciale del Dobermann K1, limitata a 250 pezzi e proposta in occasione del 25° anniversario del marchio Extrema Ratio, mantiene la forma dell’originale, ma con materiali e finiture corrispondenti all’attuale produzione. 

    Scopri la recensione del coltello Extrema Ratio K1 Dobermann, proposto in edizione speciale per il 25° anniversario del marchio. Leggi tutto sulle caratteristiche tecniche di questo coltello dalle prestazioni eccezionali, dalla lama in acciaio Böhler N690 alle finiture in lega Anticorodal anodizzata. Confronta le nostre valutazioni con le opinioni degli altri acquirenti e scegli il coltello perfetto per le tue esigenze.

     

    Leggi di più
  3. Scopri il Mondo dei LED: Efficienza, Longevità e Innovazione Tecnologica

    Nel cuore dell'innovazione tecnologica, il LED (Light Emitting Diode) emerge come una soluzione rivoluzionaria nel campo dell'illuminazione.

    Questo articolo si propone di esplorare il mondo dei LED, partendo dalle sue origini come semplice componente di apparecchiature elettroniche, fino alla sua evoluzione come fonte luminosa imprescindibile nei più svariati settori.

    Approfondiremo le caratteristiche distintive dei LED, come l'efficienza energetica, la longevità straordinaria e la loro capacità di resistere in condizioni difficili.

    Inoltre, esamineremo come i LED siano diventati una scelta ecologica e sostenibile, superando i limiti delle tradizionali tecnologie di illuminazione.

    Un viaggio illuminante che rivela come i LED non siano solo parte del nostro presente,

    Leggi di più