
Gastronom nasce a Firenze nel 2020, sintesi della cultura del coltello nella tradizione gastronomica e la tecnologia più avanzata. Il nostro obiettivo è creare un prodotto essenziale e tecnologico che da attrezzo ancestrale si è evoluto in strumento di precisione per la valorizzazione del cibo. I materiali ed i profili sono stati scelti con particolare cura per l’utilizzo nel settore gastronomico di alto livello. Ogni coltello è prodotto artigianalmente e rifinito a mano per raggiungere il massimo livello qualitativo.
Abbiamo scelto l’acciaio N690Co, prodotto in Austria da Bohler-Uddeholm, perché è il migliore per i nostri coltelli.
L’ingegnerizzazione (Extrema Ratio) svolta da esperti ne ha valorizzato le caratteristiche, individuando contemporaneamente gli spessori, gli angoli di arrotatura e i piani di affilatura ideali, idonei al superamento dei test nell’utilizzo anche in condizioni critiche.
Gemello del VGold-10 giapponese, possiede le stesse altissime qualità, ottime caratteristiche tecniche ed eccellenti proprietà che lo rendono il prodotto ideale per realizzare lame di coltelli e strumenti chirurgici.
Coltello Smontabile
I nostri coltelli sono smontabili in tre parti, lama, manico e codolo.
L’accurata pulizia dei componenti può essere opportuna sia periodicamente che occasionalmente, dopo aver trattato alimenti grassi o particolarmente odorosi.
Lo smontaggio è agevole e sicuro, con le debite precauzioni.
L'affilatura
I nostri coltelli sono affilati a mano da personale altamente specializzato.
Il processo di affilatura si conclude con la finitura manuale al rullo in lana merino e garantisce una lunga durata del filo.
Il servizio di riaffilatura, qualora si rendesse necessario, è reso con il solo addebito delle spese di trasporto.
La Coltelleria Collini di Busto Arsizio è rivenditore ufficiale dei prodotti Gastronom
Li puoi trovare a questo link: https://www.coltelleriacollini.it/gastronom-knives/
Catalog Products List